rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Crotone-Monopoli, Laterza: "Dobbiamo mantenere la nostra identità, giocando con coraggio e determinazione"

Il tecnico dei biancoverdi ha presentato il match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma domenica 11 settembre allo stadio Ezio Scida. Calcio d'inizio alle ore 17:30

Prima trasferta stagionale per il Monopoli che, dopo aver surclassato il Taranto poco più di una settimana fa allo stadio Veneziani (4-1), sarà di scena allo Scida contro il Crotone, una delle formazioni più accreditate per la vittoria del campionato (calcio d'inizio alle ore 17:30). Una partita che si preannuncia complessa e da affrontare con grande attenzione e grinta: fondamentali saranno i duelli sugli esterni, da una parte e dall'altra e gli inserimenti dei centrocampisti; le due squadre utilizzano un modulo quasi speculare, 4-3-3 per i calabresi e 4-2-3-1 per i pugliesi. A presentare il match alla vigilia è stato il tecnico Giuseppe Laterza.

Sulla partita: "Dobbiamo cercare di avere un'identità e di mantenerla, dobbiamo essere propositivi giocando la palla e stando alti. Ci sono dei momenti in cui possiamo farlo, e altri in cui bisogna stare bassi. Servirà essere bravi nella lettura della gara, vincere i duelli è fondamentale. Sarà una partita difficile contro una squadra forte che può vincere il campionato, andiamo in Calabria con coraggio e determinazione. Il modulo? Abbiamo provato anche altro".

Sull'avversario: "Il Crotone è una squadra forte in tutti i reparti, ha già mostrato alla prima gara di avere organizzazione. Dovremo essere bravi noi a contenerli il più possibile e, ripeto, di avere molto la palla tra i piedi".

Sulle condizioni della squadra: "Oltre a Drudi, Radicchio e Bussaglia si aggiunge Fella tra gli indisponibili, per un problema che in settimana non siamo riusciti a risolvere. Poi ho qualche dubbio perchè ci sono dei piccoli acciacchi, visto il turno infrasettimanale non dovremo rischiare nulla".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Monopoli, Laterza: "Dobbiamo mantenere la nostra identità, giocando con coraggio e determinazione"

BariToday è in caricamento