rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Quadrangolare di beneficenza “Donne in campo” con Bari, Brindisi, Foggia e Lecce

Presentato il torneo benefico di calcio femminile a 11, categoria Under 17, organizzato da AGEBEO e Amici di Vincenzo Onlus, che coinvolgerà 4 tra le principali società del territorio pugliese

L’Associazione AGEBEO, insieme ad Amici di Vincenzo Onlus, ha organizzato un quadrangolare di beneficenza di calcio femminile a 11, categoria Under 17, in memoria di Vincenzo Farina. 

Il torneo sarà inoltre l'occasione per raccogliere fondi a favore del ‘Villaggio dell’Accoglienza 30 ore per la vita AGEBEO’, struttura pensata per dare a numerose famiglie l’ospitalità e il supporto necessari nel doloroso percorso di cura dei propri figli ricoverati presso il centro pediatrico oncologico del Policlinico di Bari.

Il torneo “Donne in campo” avrà luogo Domenica 12 Giugno 2022 presso il campo sportivo “Capocasale” di San Girolamo a Bari vedrà la partecipazione di SSC Bari, Lecce, ASD Nitor Brindisi e Calcio Foggia. 

Alla conferenza di presentazione hanno preso parte il presidente della LND Puglia Cav. Vito Tisci, il sindaco di Bari Antonio Decaro, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il presidente della UISP- comitato di Bari Veronica D’Auria e lo storico ex Presidente Elio Di Summa, il presidente AGEBEO Michele Farina con Vito Calabrese vice presidente Associazione Cucciolo coorganizzatrice evento, il consigliere comunale presidente commissione sport e cultura Giuseppe Cascella, l’assessore allo sport e ambiente Pietro Petruzzelli, il segretario generale della SSC Bari Antonello Ippedico e il coordinatore del settore giovanile della SSC Bari Marcello Sansonetti.

Sul profilo della SSC Bari, dopo la presentazione dell'evento, è stato pubblicato un messaggio:

"Il bello del calcio è che ci sono delle occasioni in cui si può andare oltre i campanilismi e le rivalità di campo. Questa volta lo faremo insieme a U.S. Lecce, Calcio Foggia 1920 e Nitor Brindisi per essere al fianco di Agebeo e amici di Vincenzo ODV.

Le nostre formazioni U17 femminili parteciperanno al quadrangolare di beneficenza “Donne in campo”, in memoria di Vincenzo Farina, in programma domenica 12 giugno a Bari (campo Capocasale).

Il torneo ha lo scopo di raccogliere fondi per il Villaggio dell’Accoglienza 30 ore per la vita AGEBEO.

Vi aspettiamo!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadrangolare di beneficenza “Donne in campo” con Bari, Brindisi, Foggia e Lecce

BariToday è in caricamento