rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Doppio colpo per il Gravina: ecco Gustavo Actis Goretta e Mattia Sanzone

L'attaccante classe 1989 e il difensore centrale, classe 1997, arrivano dopo l'esperienza biennale al Rotonda. In passato hanno vestito entrambi la maglia del Rende, anche in Serie C

Doppio colpo per il Gravina, che continua a rafforzare la rosa a disposizione del duo Summa-Ragone. Dopo le recenti conferme di Paolo Vicino, Eustachio Bruno e Santiago Chacon, la società ha confezionato gli innesti di Gustavo Actis Goretta e Mattia Sanzone. 

L'attaccante classe 1989 è reduce dagli ultimi due anni trascorsi con la maglia del Rotonda: il suo score personale ammonta a 44 presenze, 8 gol e 2 assist tra campionato, Coppa Italia Serie D e playout. In Serie D ha militato inoltre nel Taranto, nella Recanatese e nel Rende: coi calabresi ha anche giocato due anni in Serie C, dal 2017 al 2019, raccogliendo 46 presenze, 6 gol e 8 assist agli ordini di Bruno Trocini prima (suo tecnico nei due anni precedenti nella quarta serie) e successivamente di Francesco Modesto.

Il percorso del difensore classe 1997 è stato parallelo a quello di Actis Goretta. Dopo aver trascorso la stagione 2014/2015 al Montalto, è approdato al Rende dove è rimasto fino al 2019 chiudendo l'avventura con 81 presenze a referto. Poi per lui è giunta la poco proficua avventura a Monopoli (2 presenze) prima del trasferimento al Rotonda dove ha ritrovato l'attaccante. Sanzone, negli ultimi due anni, ha raccolto 69 gettoni e segnato anche 3 reti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio colpo per il Gravina: ecco Gustavo Actis Goretta e Mattia Sanzone

BariToday è in caricamento