rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Gravina, il tecnico Catalano sul traguardo salvezza: "Tutti hanno dato l'anima, questa realtà può fare di più"

L'allenatore dei gialloblù ha commentato il traguardo raggiunto dopo la vittoria nei playout contro il Molfetta. "Ho conosciuto dei ragazzi straordinari e una realtà fantastica" - ha rivelato

Un'autentica impresa, al termine di una rincorsa ravvivatasi nelle ultime giornate e che ha visto come culmine la vittoria nei playout contro il Molfetta (risultato di 3-1). I gialloblù ci hanno sempre creduto, lottando fino all'ultimo minuto e assicurandosi alcune partite chiave della stagione regolare come quella contro la Puteolana del 5 marzo e quelle contro Francavilla in Sinni e Bitonto dello scorso aprile. A rivestire un ruolo importante nel raggiungimento del traguardo è stato senza dubbio il tecnico Raimondo Catalano, arrivato a febbraio in sostituzione del duo formato da Antonio Summa e Felice Ragone.

"Per noi è importante aver ottenuto questo risultato -ha detto l'allenatore ai microfoni del club- Oltre all'obiettivo raggiunto mi voglio soffermare anche sul viaggio che abbiamo fatto, è stato un viaggio difficile e ricco di insidie ma ho conosciuto dei ragazzi straordinari e una realtà fantastica. La partita con il Molfetta? Nel secondo tempo è uscita fuori la nostra voglia, abbiamo fatto bene a livello di intensità e qualità. Tutti quanti hanno dato l'anima, non soltanto in questa partita. Questo risultato deve essere l'inizio di un percorso fatto dalla società in coabitazione con l'amministrazione comunale e con chi può aiutare il Gravina. Questa realtà può fare di più".

Catalano poi ha parlato del supporto del pubblico: "La gente di Gravina ha risposto alla grande nelle gare decisive, credo che i tifosi si siano divertiti a guardare una squadra che aveva voglia di giocare e che non si è tirata mai indietro".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravina, il tecnico Catalano sul traguardo salvezza: "Tutti hanno dato l'anima, questa realtà può fare di più"

BariToday è in caricamento