rotate-mobile
Calcio

Il Crotone espugna il Veneziani: il 2023 del Monopoli inizia con una sconfitta (2-1)

Nella ventunesima giornata del campionato di Serie C, girone C, i biancoverdi hanno incassato il nono ko della stagione. Nel finale Starita accorcia le distanze su rigore ma non basta

Il Monopoli va ko nella prima partita ufficiale del 2023. Allo stadio Veneziani i biancoverdi sono caduti per mano del Crotone secondo in classifica: 2-1 il risultato finale, maturato nella ripresa. Ad aprire le marcature, in apertura di frazione, è stato il colpo di testa realizzato da Vitale al 46', mentre al 52' Chiricò ha battuto per la seconda volta Vettorel al termine di una pregevole azione personale. Nel finale i padroni di casa si sono gettati in avanti per riaprire la gara, riuscendoci solo all'80', quando Starita ha trasformato un calcio di rigore. Il Monopoli, alla nona sconfitta stagionale, è rimasto fermo a quota 26 punti.

Monopoli-Crotone, il tabellino

Marcatori: 46’ Vitale (C), 52’ Chiricò (M), 80’ Starita (M).

S.S. MONOPOLI 1966 (3-4-1-2): Vettorel; De Santis (59’ Pinto), Drudi, Bizzotto; Viteritti, Hamlili (85’ Piccinni), Vassallo, Giannotti (68’ Fella), Rolando (85’ Corti); Starita, Manzari. A disposizione: Avogadri, Dibenedetto, Mulè, Radicchio, Cristallo. Allenatore: Giuseppe Pancaro.

F.C. CROTONE (4-3-3); Dini; Cuomo, Golemic, Gomez, Petriccione, Vitale (75’ Awua), Papini, Tribuzzi (67’ D’Ursi),Carraro, Crialese (75’Giron), Chiricò (67’Kargbo). A disposizione: Branduani, Gattuso, Bove, Rojas Zamora, Filosa, Calapai, Cantisani, Panico, Pannitteri. Allenatore: Lerda Franco.

Arbitro: Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia. Assistenti: Mattia Bortolomucci sezione di Ciampino e Fabio Catani sezione di Fermo. Quarto ufficiale: Leonardo Mastrodomenico sezione di Matera.

Ammoniti: Hamlili (M), Rolando(M), Manzari (M), Crialese (C), Cuomo (C),Fella (M), Petriccione (C). Espulsi:

Note: recupero 0’ p.t., 4’ s.t.  Angoli 1-1.

Fonte tabellino: comunicato ufficiale Monopoli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Crotone espugna il Veneziani: il 2023 del Monopoli inizia con una sconfitta (2-1)

BariToday è in caricamento