rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Juve Stabia-Monopoli, Colombo: "Il gruppo deve dare delle risposte, dobbiamo essere compatti"

Il tecnico dei biancoverdi ha presentato la partita valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma sabato 26 febbraio allo stadio Menti. Calcio d'inizio ore 14:00

Monopoli a caccia del riscatto, dopo tre sconfitte consecutive. I biancoverdi sono attesi dalla sfida allo stadio Menti, contro la Juve Stabia, sabato 26 febbraio (ore 14:00): un appuntamento impegnativo, nel quale si cercherà di muovere nuovamente la classifica in periodo delicato. Nelle ultime cinque gare giocate sono arrivati infatti quattro ko e un pareggio, quello interno col Bari. A presentare la gara alla vigilia è stato il tecnico Alberto Colombo.

Sulla partita: "Il gruppo deve dare risposte importanti sotto il profilo dell'atteggiamento, abbiamo questa necessità. Credo che sia più evidente che fuori casa ci sia un'involuzione a livello di mentalità, rispetto alle partite giocate allo stadio Veneziani. Se siamo combattivi ne trarremo giovamento. Noi non ci siamo mai accontentati, vedo nelle prestazioni esterne una squadra che non riesce ad esprimersi. BIsogna lavorare sull'aspetto della stimolazione psicologica e ritrovare quello che fino a tre partite fa era il Monopoli. Abbiamo bisogno di compattezza, che è la medicina giusta".

Sullo schieramento tattico: "Il 4-4-2 dall'inizio? Tutto è possibile, a partita in corso abbiamo un po' più le briglie sciolte e ci occupiamo del recupero del risultato più che del sistema di gioco. se pensiamo che una delle migliori difese ha subito dei gol simili in sequenza allora dal punto di vista difensivo qualcosa concediamo. Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze, quando curiamo quelle credo che l'aspetto tattico sia secondario".

Sugli indisponibili: "Guiebre squalificato? Perdiamo un po' di spinta sulla sinistra. Potremmo mettere in quella posizione Mercadante, o spostare uno tra Novella e Viteritti da destra". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve Stabia-Monopoli, Colombo: "Il gruppo deve dare delle risposte, dobbiamo essere compatti"

BariToday è in caricamento