rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

L'Arboris Belli resta nel campionato di Eccellenza: i dettagli

Il 30 aprile scorso i gialloblù avevano perso la sfida playout contro il Ginosa, incassando la retrocessione in Promozione. Ma alla fine la squadra si è salvata al netto degli incroci con la lotta salvezza per la Serie D

L'Arboris Belli militerà ancora nel campionato di Eccellenza nella stagione 2023/2024. Lo scorso 30 aprile i gialloblù hanno incassato una sconfitta per mano del Ginosa (risultato di 2-1) che aveva sancito di fatto la retrocessione in Promozione; tuttavia il regolamento della LND prevede la retrocessione delle ultime classificate dei due gironi di Eccellenza più la peggiore squadra dei playout in caso di un'unica retrocessione di una squadra pugliese dalla Serie D.

A tal proposito si svolgerà il playout Gravina-Molfetta: a salutare l'Eccellenza oltre a Vigor Trani e Castellaneta, è il Foggia Incedit che non ha nemmeno disputato lo spareggio per via del distacco in classifica (circa 12 punti) dal Real Siti terzultimo. L'Arboris Belli quindi ottiene così la salvezza e può pensare di programmare la prossima annata nel massimo torneo regionale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arboris Belli resta nel campionato di Eccellenza: i dettagli

BariToday è in caricamento