rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Mondiali 2022: il Marocco di Cheddira ai quarti di finale. Eliminata la Spagna

I Leoni dell'Atlante raggiungono un risultato storico qualificandosi per la prima volta nella loro storia ai quarti di finale. Decisiva la lotteria dei calci di rigore. Esordio per l'attaccante biancorosso che ha avuto anche un paio di grandi occasioni

Continua a stupire il Marocco nel mondiale di calcio che si sta disputando in Qatar. La nazionale nordafricana si è qualificata ai quarti di finale eliminando un avversario immensamente più quotato come la Spagna. I Leoni dell'Atlante hanno avuto la meglio nella lotteria dei calci di rigore (3-0) dopo che sia i tempi regolamentari, sia quelli supplementari erano terminati sul punteggio di 0-0.

Nel primo incontro della fase a eliminazione diretta c'è stato anche l'esordio per l'attaccante del Bari Walid Cheddira, subentrato all'82' minuto al posto di Amallah. Il centravanti biancorosso ha avuto anche un paio di ottime opportunità per andare a segno ma il portiere spagnolo Unai Simón gli ha negato la gioia del gol.

Un dettaglio sicuramente trascurabile per il classe '98 che insieme ai suoi compagni ha sicuramente da festeggiare un successo storico: si tratta infatti per la prima volta del Marocco ai quarti di finale di una Coppa del Mondo. Nel prossimo turno la squadra del ct Hoalid Regragui incontrerà la vincente di Portogallo-Svizzera, altro ottavo di finale che si disputerà questa sera alle 20:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali 2022: il Marocco di Cheddira ai quarti di finale. Eliminata la Spagna

BariToday è in caricamento