rotate-mobile
Lunedì, 5 Dicembre 2022
Calcio

Monopoli atteso dal derby di domenica contro la Virtus Francavilla: due i precedenti della passata stagione

Domenica 27 novembre, allo stadio Veneziani, i biancoverdi affronteranno il club della Città degli Imperiali reduce dalla vittoria contro il Taranto. Calcio d'inizio fissato per le 17:30

Reduce dalle due sconfitte consecutive arrivate per mano di Foggia e Giugliano, il Monopoli (che non vince complessivamente da tre gare includendo il pari in casa della Fidelis Andria) è atteso dal delicato impegno: domenica 27 novembre è in programma un altro derby pugliese, quello contro la Virtus Francavilla che si terrà allo stadio Veneziani (calcio d'inizio alle ore 17:30). Un match divenuto ormai un classico del girone C della Serie C.

Le formazioni, nella passata stagione, si sono affrontate due volte tra le mura dello stadio biancoverde. La prima nella ventiquattresima giornata di campionato, il 30 gennaio 2022: il risultato fu di 0-0; Monopoli e Virtus Francavilla disputarono il secondo turno dei playoff qualche mese dopo, il 4 maggio: la spuntò il Monopoli (che aveva a disposizione due risultati su tre per proseguire il cammino) con il risultato di 1-0, arrivato grazie al calcio di rigore trasformato da Mario Mercadante al 93'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli atteso dal derby di domenica contro la Virtus Francavilla: due i precedenti della passata stagione

BariToday è in caricamento