rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Monopoli-Audace Cerignola, Laterza: "Gara tosta, affrontiamo una squadra che si è approcciata bene alla categoria"

L'allenatore biancoverde ha presentato il match valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C, girone C, che si giocherà sabato 24 settembre allo stadio Veneziani. Calcio d'inizio alle ore 20:30

Derby pugliese per il Monopoli, che vuole rialzarsi dopo la sconfitta contro  la Juve Stabia: allo stadio Veneziani, sabato 24 settembre, arriverà l'Audace Cerignola (calcio d'inizio alle ore 20:30).  Uno scontro non semplice, contro una squadra che ha aperto una striscia positiva di tre risultati utili di fila, ultimo il pareggio per 2-2 contro il Catanzaro: a presentare la gara alla vigilia è stato il tecnico Giuseppe Laterza.

Sull'avversario: "L'Audace Cerignola ha dimostrato di valere tanto, è una squadra compatta e ben costruita. Si sono approcciati benissimo alla categoria, sanno mantenere bene le linee e poi ripartire con velocità. Sappiamo che sarà una partita complicata, i valori a lungo andare usciranno. Come abbiamo dimostrato nelle gare giocate finora in casa riusciamo a costruire molte occasioni. A Castellammare di Stabia abbiamo commesso gli stessi errori di Crotone sulle palle inattive, è una lacuna a cui dobbiamo lavorare".

Sulle scelte di formazione: "Dall'inizio del ritiro abbiamo lavorato con un centrocampo a tre e tre attaccanti. Per necessità siamo stati costretti a fare delle scelte diverse, in mezzo abbiamo avuto pochi uomini a disposizione. Abbiamo recuperato qualche pedina, ma bisogna valutare per bene le condizioni fisiche. Nella testa c'è voglia  di cambiare e non lavorare su un modulo diverso, in questo momento non possiamo".

Sulle condizioni della squadra: "Recuperiamo Fella e Piccinni. Invece sono out Drudi, Radicchio e Vettorel. Da valutare le condizioni di Fornasier, mentre Nocchi sarà della partita visto che siamo riusciti a tesserarlo in tempo. Vedrò se partirà subito dal primo minuto o meno".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli-Audace Cerignola, Laterza: "Gara tosta, affrontiamo una squadra che si è approcciata bene alla categoria"

BariToday è in caricamento