rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Monopoli, Colombo: "Contro la Virtus Francavilla saranno decisivi i duelli"

L'allenatore biancoverde ha presentato la gara valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma allo stadio Veneziani domenica 30 gennaio (ore 17:30)

Il Monopoli è atteso dal fondamentale derby pugliese contro la Virtus Francavilla, per cercare di consolidare il secondo posto in classifica. In serie positiva da quattro gare, i biancoverdi hanno l'obiettivo di dare continuità alla striscia di risultati utili e superare un esame importante in questa parte della stagione. A presentare la partita alla vigilia ci ha pensato il tecnico Alberto Colombo.

Sulla partita: "I duelli porteranno a favore di una o l'altra squadra il possesso palla e quindi anche il risultato. La Virtus Francavilla nelle ultime gare ha mostrato un atteggiamento aggressivo, noi possiamo sfruttare questo tipo di atteggiamento conoscendo i loro punti di forza. Hanno diverse soluzioni offensive, bisognerà stare attenti sulle palle inattive. Siamo una squadra con caratteristiche differenti, non siamo da meno, dobbiamo sfruttare gli spazi che gli avversari possono lasciare. La gara di andata? Acqua passata, sono altre partite. Non ho nessun tipo di rivalsa verso la Virtus, se oggi sono qui è merito di quella opportunità che mi è stata data".

Sulle condizioni della squadra: "Abbiamo qualche problema nel reparto offensivo, c'è qualche acciacco che ci porteremo fino a domani. Studieremo delle alternative".

Sulle prospettive: "Credo che ci siano cinque/sei partite che possono definirire il futuro da big del Monopoli, se passeremo indenni potremmo toglierci delle soddisfazioni. Tutte le squadre sono umili nell'affrontare ogni avversario senza sottovalutarlo. Dobbiamo essere barvi a tenere un atteggiamento da big".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, Colombo: "Contro la Virtus Francavilla saranno decisivi i duelli"

BariToday è in caricamento