rotate-mobile
Calcio

Monopoli, dalla Lazio arriva il terzino sinistro Luca Falbo

Operazione a titolo definitivo dei biancoverdi che si sono assicurati le prestazioni del giovane calciatore. In passato ha militato in Serie C con la Viterbese

Per il tecnico Giuseppe Laterza c'è nuova opzione relativa alla fascia sinistra della difesa. Il Monopoli infatti ha acquistato dalla Lazio il terzino Luca Falbo, classe 2000: a lungo protagonista con la formazione Primavera 1 dei biancocelesti, nel 2019/2020 ha raccolto una presenza in Serie A nel match contro la Juventus il 20 luglio 2020 e in Europa League, contro il Rennese (12 dicembre 2019). Falbo ha già vissuto un'esperienza in Serie C, alla Viterbese: 19 le presenze a referto nell'annata 2020/2021.

Luca Falbo al Monopoli, il comunicato ufficiale dei biancoverdi

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.S. Lazio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Falbo, fino al 30 giugno 2023.

Cresciuto nel settore giovanile di Torino e Roma, il terzino sinistro nato nel 2000, nella stagione 2017/18 si trasferisce nella Lazio disputando il Campionato Primavera fino ad esordire con i biancocelesti in Serie A nel match contro la Juventus ed in Europa League contro il Rennes; nella s.s. 2020/21 disputa 19 presenze con la Viterbese in Serie C e nell’ultima stagione è stato aggregato alla Prima Squadra della Lazio.

Il nuovo terzino biancoverde è già a disposizione di mister Laterza per il raduno in programma oggi al Veneziani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, dalla Lazio arriva il terzino sinistro Luca Falbo

BariToday è in caricamento