rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Monopoli, domenica c'è il big match contro il Catanzaro: i precedenti della scorsa stagione al Ceravolo

Impegno ostico per i biancoverdi nella ventottesima giornata del campionato di Serie C, girone C (ore 14:30). Lo scorso anno, tra le mura dello stadio calabrese, andarono in scena due incontri

Dopo la vittoria casalinga sulla Turris, il Monopoli è pronto ad affrontare una trasferta complicata ma allo stesso tempo di prestigio: domenica 19 febbraio i biancoverdi faranno visita alla capolista Catanzaro (allo stadio Ceravolo, calcio d'inizio alle ore 14:30). Un grande appuntamento nel quale il Monopoli affronterà una squadra ancora imbattuta tra le mura amiche, i giallorossi infatti hanno ottenuto 14 vittorie su altrettante partite mentre nell'ultimo turno sono stati sconfitti dalla Viterbese (che nel turo precedente aveva battuto proprio i pugliesi).

Le due formazioni, nella scorsa stagione, si sono affrontate per due volte in terra calabrese. Il 24 ottobre 2021 il Monopoli uscì vincitore dall'incontro valevole per l'undicesima giornata: il protagonista fu il difensore Matteo Arena, che realizzò una doppietta (reti al 16' e al 46'); di Massimiliano Carlini la rete del 2-1 finale. Successivamente Catanzaro e Monopoli disputarono i quarti di finale dei playoff, con la gara di ritorno del 21 maggio 2022 che andò alla formazione guidata da Vicenzo Vivarini, vittoriosa per 1-0 grazie alla rete di Tommaso Biasci al 27.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, domenica c'è il big match contro il Catanzaro: i precedenti della scorsa stagione al Ceravolo

BariToday è in caricamento