rotate-mobile
Calcio

Monopoli, doppio colpo nell'ultimo giorno di mercato: arrivano Pisseri e Santaniello

Il portiere e l'attaccante vanno a completare la rosa a disposizione del tecnico Giuseppe Pancaro. Ceduti invece Timothy Nocchi e Mattia Montini

Al Monopoli servivano un portiere e un attaccante per completare la rosa, e alla fine i biancoverdi hanno ottenuto quello che volevano nell'ultimo giorno di mercato. La dirigenza ha messo a segno due colpi in entrata prima della chiusura, tesserando Matteo Pisseri ed Emanuele Santaniello.

Pisseri, estremo difensore classe 1991, è stato prelevato in prestito dalla Triestina: per lui si tratta di un ritorno in Puglia, visto che ha vestito la maglia del Monopoli nella stagione 2015/2016 raccogliendo 33 presenze. Vanta una lunga esperienza in Serie C, infatti ha vestito inoltre le maglie di Renate, Catanzaro, Gubbio, Juve Stabia, Ternana, Catania, Pistoiese e Alessandria. 

A rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione del tecnico Giuseppe Pancaro ci penserà, come gà detto, Santaniello. Il centravanti classe 1990 è reduce dell'esperienza con la Turris durata circa un anno e mezzo (42 presenze e 11 gol tra campionato e Coppa Italia Serie C). Bomber di categoria, in passato si è messo in luce al Picerno, totalizzando uno score di 30 presenze e 11 gol nella stagione 2019/2020.

Contestualmente hanno lasciato il Monopoli il portiere Timothy Nocchi, ceduto al Piacenza, e l'attaccante Mattia Montini, passato in prestito all'Audace Cerignola.

Emanuele Santaniello

(Foto Monopoli canali ufficiali)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, doppio colpo nell'ultimo giorno di mercato: arrivano Pisseri e Santaniello

BariToday è in caricamento