rotate-mobile
Calcio

Monopoli-Foggia, le probabili formazioni: Vassallo dal primo minuto nell'undici biancoverde

Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo nel derby pugliese valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie C, girone C, fissato allo stadio Veneziani alle ore 17:30 di oggi

Operazione riscatto per il Monopoli, reduce dalla sconfitta in trasferta contro il Campobasso. Oggi, allo stadio Veneziani, i biancoverdi ospiteranno il Foggia in un delicato derby pugliese (calcio d'inizio alle ore 17:30): ritrovare la rete dopo tre partite d'astinenza è la prerogativa per ritrovare i tre punti e dare una spallata ad un periodo di appannamento, dove però spicca il pareggio contro il Bari capolista. I rossoneri invece martedì scorso sono tornati a vincere travolgendo il Palermo allo stadio Zaccheria col punteggio di 4-1.

Alberto Colombo dovrebbe schierare i suoi col consueto 3-5-2. Loria in porta, confermato il trio difensivo formato da Arena, BIzzotto e Mercadante; in mezzo dovrebbe rientrare Vassallo, che prenderà il posto di Quaini, mentre sulla fascia destra dovrebbe trovare ancora spazio Viteritti con Guiebre ad occupare il versante opposto. Starita e Grandolfo formeranno la coppia d'attacco. Out Fornasier, Basile e Hamlili.

Per gli uomini guidati da Zdenek Zeman lo schieramento di partenza sarà il 4-3-3. Dalmasso, subentrato a Volpe martedì scorso, difenderà la porta, mentre la coppia difensiva dovrebbe essere composta da Sciacca e Di Pasquale. A centrocampo spazio a Di Paolantonio e Rizzo, Merola e Curcio invece saranno ai lati del centravanti Ferrante.

Monopoli-Foggia, le probabili formazioni

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Bussaglia, Piccinni, Vassallo, Guiebre; Starita, Grandolfo. All. Colombo.

FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Nicolao, Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Garofalo, Petermann, DI Paolantonio; Merola, Ferrante, Curcio. All. Zeman

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli-Foggia, le probabili formazioni: Vassallo dal primo minuto nell'undici biancoverde

BariToday è in caricamento