rotate-mobile
Calcio

Monopoli-Palermo, Colombo: "Partita stimolante, pronti a dare il massimo"

L'allenatore dei biancoverdi ha presentato la sfida valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma sabato 9 aprile allo stadio Veneziani. Calcio d'inizio ore 14:30

Dopo la sconfitta nel recupero del derby pugliese col Taranto, il Monopoli ha subito l'occasione per riscattarsi: all'orizzonte c'è però un altro impegno delicato, quello dello stadio Veneziani dove, sabato 9 aprile, arriverà il Palermo (ore 14:30). Tra le mura amiche i biancoverdi hanno vinto tre partite su tre nelle ultime settimane, ed intendono allungare la striscia positiva in uno scontro diretto per le zone alte della classifica; le due squadre, infatti, sono separate da un solo punto (61 Monopoli, 60 Palermo). A presentare la partita alla vigilia è stato il tecnico Alberto Colombo.

Sulla partita: "La sfida è stimolante, con il lavoro fatto finora ci siamo garantiti una possibilità di stare lì ed inoltre affronteremo una squadra che sta facendo qualcosa di positivo.Il Palermo è una squadra propositva, che ha un'impronta di gioco precisa data dal tecnico Silvio Baldini. Dobbiamo essere ancora più attenti nel non commettere degli errori in fase di non possesso. Mancano poche partite, quindi diventa importante non poter sbagliare la partita, quello che faremo sarà dare il massimo per far fruttare i nostri sacrifici. Proviamo a sfruttare la nostra occasione".

Sullo schieramento tattico: "Credo sia chiaro che l'abilità di un tecnico sia valutare eventuali cambi. Noi lavoriamo su diversi aspetti, il tempo tra la partita di Taranto e quella di domani è stretto, ma siamo pronti eventualmente ad apportare delle modifiche a gara in corso. Bisogna avere del tempo e della sensibilità per i cambi. Non credo che ci si possa discostare dal nostro sistema di gioco".

Sulle condizioni della squadra: "Non ci sarà Rossi, oltre a Langella squalificato. Ad inizio della settimana prossima credo che avremo il gruppo al completo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli-Palermo, Colombo: "Partita stimolante, pronti a dare il massimo"

BariToday è in caricamento