rotate-mobile
Calcio

Monopoli, Colombo: "Contro la Vibonese prova di maturità, siamo stati bravi a rendere semplice una gara che non lo era"

L'allenatore dei biancoverdi ha commentato così la vittoria per 3-0 ottenuta nella sfida valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie C, girone C, la quarta consecutiva nelle ultime settimane

Il Monopoli, contro la Vibonese, ha calato il poker. Allo stadio Veneziani i biancoverdi hanno battuto per 3-0 la Vibonese infilando la quarta vittoria consecutiva dando ulteriore spinta al periodo positivo che stanno attraversando: il Monopoli ha toccato quota 55 punti, agganciando Virtus Francavilla e Avellino (i campani hanno però una partita in meno) e occupando il quinto posto in classifica. Protagonisti della gara l'attaccante Gennaro Borrelli, autore di una doppietta, e il difensore  Matteo Arena. Nel post-gara, l'allenatore Alberto Colombo ha voluto rimarcare la prestazione dei suoi.

"Bisogna tenere alta la tensione, non mollare mai perché basta un attimo per andare in difficoltà -ha detto- La bravura è stata rendere semplice una gara che non era affatto facile, siamo stati bravi soprattutto nel secondo tempo a gestire il possesso palla facendo correre gli avversari. Sono soddisfatto perché é stata una prova di maturità, potevamo trovare difficoltà maggiori. Siamo a questo punto dopo 32 partite, vogliamo rimanerci fino all'ultima".

Colombo ha poi parlato del rendimento dell'attaccante Borrelli: "Avere un giocatore di questa qualità, con delle caratteristiche diverse e dotato della stessa voglia di sacrificarsi degli altri è importantissimo".

Sul prossimo impegno contro il Taranto: "Sono partite complicate, lo diventano ancora di più rispetto a quello che dovrebbero essere. La situazione degli avversari ci farà trovare un clima incandescente, cercheremo di riposare per poi andare a giocare la partita come sappiamo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, Colombo: "Contro la Vibonese prova di maturità, siamo stati bravi a rendere semplice una gara che non lo era"

BariToday è in caricamento