rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Palermo-Bari, le pagelle: giornata storta per Cheddira, Ceter e Folo ci provano

I giudizi sulla prestazione dei biancorossi nella sconfitta di misura maturata nel finale di gara sul campo dei rosanero

Serata avara di soddisfazioni per il Bari in quel di Palermo dove la squadra biancorossa è stata sconfitta di misura da una rete di Marconi all'82'.

Il gol rosanero nel finale di partita ha condannato in maniera forse eccessiva i Galletti, protagonisti di una partita giocata alla pari, dove forse è mancata un po' di incisività. Va a Brunori il duello tra capocannonieri con Cheddira: pur non segnando l'italo-brasiliano ha fatto meglio del collega marocchino, che ha fallito un'occasione nitida e nel finale di gara si è fatto espellere per doppia ammonizione lasciando i suoi in 10.

I migliori Today

Mazzotta 6: Si conferma in un buon momento di forma, non a caso Mignani lo sta preferendo a Ricci. Spesso si è proposto andando al cross per i compagni. Qualche rischio in marcatura su Brunori in un paio di circostanze da calcio d'angolo.

Folorunsho 6,5: È sembrato in palla, pimpante fisicamente e voglioso di lasciare il segno. Forse troppo frettoloso e poco lucido in alcune occasioni, bella la palla sprecata al 59' da Cheddira per il possibile vantaggio.

Ceter 6: Confermato dopo la buona prova col Parma. Nel primo tempo va due volte vicino al gol, Mignani poi lo toglie per gestirne le condizioni fisiche.

I peggiori Today

Cheddira 5: Spesso è stato il migliore dei suoi, a Palermo purtroppo non è stato così. Dopo essersi mangiato il possibile gol del vantaggio col risultato ancora in parità, si fa espellere ingenuamente.

Pucino 5,5: Subentrato al 20' della ripresa per Dorval, è sembrato troppo passivo in occasione del gol di Marconi che ha deciso la partita.

Maiello 5,5: Solita gara ordinata e grintosa, anche lui però avrebbe potuto essere più incisivo nell'azione che ha decretato la vittoria per i siciliani.

Dorval 5,5: In sofferenza nel duello con un cliente scomodo come Sala, che spesso lo ha saltato creando superiorità numerica.

Palermo-Bari 1-0: pagelle e tabellino

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli 6,5; Mateju 6, Nedelcearu 6,5, Marconi 6,5, Sala 6,5; Segre 6, Damiani 6 (64' Broh 6), Saric 6,5; Valente 6 (74' Tutino 6), Brunori 6,5 (87' Bettella sv), Di Mariano 6 (87' Soleri sv). A disp.: Grotta, Massolo, Orihuela, Bettella, Lancini. All. Corini 6,5

BARI (4-3-2-1): Caprile 6; Dorval 5,5 (66' Pucino 5,5), Di Cesare 6, Vicari 6, Mazzotta 6; Maita 5,5 (66' Mallamo 5,5), Maiello 5,5 (83' Antenucci sv), Benedetti 6; Cheddira 5, Folorunsho 6,5 (78' Botta 6); Ceter 6 (46' Salcedo 6). A disp.: Frattali, Polverino, Botta, Terranova, Zuzek, Ricci, Lops, Bellomo. All. Mignani 6

Arbitro: Massimi di Termoli
Assistenti: Moro – Ceccon  
IV: Tremolada
VAR: Aureliano
AVAR: Perenzoni
Marcatori: 82' Marconi (P)
Note - ammoniti Maita (B), Damiani (P), Saric (P), Mazzotta (B), Cheddira (B), Sala (P), Benedetti (B). Espulso Cheddira (B) all'89' per doppia ammonizione. Recupero: -', 5'
Spettatori: 15.747


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Bari, le pagelle: giornata storta per Cheddira, Ceter e Folo ci provano

BariToday è in caricamento