rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Calcio

Palermo-Bari, pochi biglietti per il settore ospiti e difficoltà nell'acquisto: il tifo biancorosso diserta

Concessi solo 250 posti sui 2000 che può contenere il settore ospiti del Barbera, il tifo organizzato biancorosso rinuncia alla trasferta e chiede chiarezza

Nelle ultime ore ha tenuto banco le polemiche relative alla scarsa disponibilità e alle difficoltà tecniche per l'acquisto dei tagliandi nel settore ospiti per assistere alla gara di Serie B Palermo-Bari, in programma venerdì 20 gennaio alle 20:30 allo stadio Barbera.

A disposizione dei tifosi del Bari sono stati messi solo 250 tagliandi quando il settore ospiti del Barbera potrebbe contenerne 2000, ma non è tutto poiché in molti, pur in possesso di tutti i requisiti richiesti, non sono riusciti a comprare il tagliando lamentando difficoltà tecniche. Di qui la sofferta decisione del tifo organizzato biancorosso di boicottare la trasferta, espressa in un comunicato di cui vi riportiamo il testo.

"Venerdì sera il Bari sarà in campo a Palermo. A due giorni e mezzo dalla partita, hanno aperto la vendita dei biglietti per il settore ospiti. Parliamo di 250 biglietti in un settore che conterrebbe più di 2000 posti. E già questo, sarebbe inaccettabile. Come se non bastasse, all'apertura della vendita, l'amara scoperta: ragazzi abbonati, con fidelity card attiva, solitamente presenti in trasferta, si sono visti negare la possibilità di poter acquistare il biglietto. Un assurdo errore del sistema (ma poi, siamo proprio sicuri che si tratti un errore del sistema?) di emissione di biglietti a cui, nessuno, ha saputo darci risposte certe.

Ritenendo assurda la cosa, anche per dare un segnale in ottica futura affinchè questo non ricapiti, siamo costretti a rinunciare alla trasferta. E chiediamo di fare altrettanto alle poche decine di baresi che sono riusciti nell'impresa di fare il biglietto.

Se c’è stato un problema tecnico, chi di dovere si assuma le responsabilità e si muova per risolverlo. Una cosa è certa: quando si va a Palermo, ogni anno ci sono problemi con i biglietti o di altra natura, che - come lo scorso anno - ci impediscono di raggiungere il settore ospiti.

Venerdì il Bari sarà solo. E non per colpa nostra. Chi di dovere, rifletta. Perché, sinceramente, cerchiamo di andare sempre oltre gli ostacoli per seguire il Bari. Ma allo stesso tempo non possiamo accettare prese per il culo come questa. Non urliamo slogan passati e fini a se stessi: chiediamo solo che le cose vengano fatte alla luce del sole e venga data la possibilità di poter acquistare a chi vuole partire in trasferta, il biglietto per tempo e senza intoppi. Lo chiediamo, a partire dalla SSC Bari. Così come a Bari viene garantita la presenza dei tifosi ospiti, chiediamo che anche i baresi possano godere sempre dello stesso trattamento.

CURVA NORD BARI".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Bari, pochi biglietti per il settore ospiti e difficoltà nell'acquisto: il tifo biancorosso diserta

BariToday è in caricamento