rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Playoff Serie C, le probabili formazioni del derby pugliese Monopoli-Virtus Francavilla

Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo nel secondo turno dei playoff che si disputerà stasera allo stadio Veneziani. Calcio d'inizio ore 20:30

Il secondo turno dei playoff di Serie C regala un derby tutto pugliese, quello tra Monopoli e Virtus Francavilla che si affronteranno stasera allo stadio Veneziani (ore 20:30). Ai padroni di casa, che hanno superato il primo turno pareggiando 1-1 contro il Picerno, può essere sufficiente anche un pareggio per continuare il proprio cammino. Tra i svariati precedenti in campionato, è da segnalare quello della postseason 2017/2018: nel primo turno la Virtus Francavilla espugnò lo stadio biancoverde grazie alla rete di Anthony Partipilo al 74'.

Il consueto 3-5-2 sarà il modulo del Monopoli. Loria tra i pali, protetto dalla difesa formata da Arena, Bizzotto e Mercadante. A centrocampo sono pronti Piccinni, Vassallo e Langella mentre sulle fasce saranno presenti Viteritti (a destra) e Guiebre (a sinistra); Borrelli e Grandolfo formeranno invece il tandem offensivo, con Starita che subentrerà a gara in corso. Indisponibili, Basile, Fornasier e Natalucci

Gli uomini guidati da Roberto Taurino dovrebbero essere schierati col 3-4-3. In porta Nobile, dietro alla retroguardia Idda-Miceli-Caporale; Franco e Prezioso potrebbero presidiare il centrocampo, visto che Toscano non è al top della condizione. Sulla corsia destra Pierno, Enyan occuperà il versante opposto. In attacco Perez, che domenica scorsa è rimasto in panchina, potrebbe vestire una maglia da titolare e completare il reparto con Patierno e Maiorino.

Monopoli-Virtus Francavilla, le probabili formazioni

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Piccinni, Vassallo, Langella, Guiebre; Borrelli, Grandolfo. All.Colombo.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-3): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Franco, Prezioso, Enyan; Perez, Patierno, Maiorino. All. Taurino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie C, le probabili formazioni del derby pugliese Monopoli-Virtus Francavilla

BariToday è in caricamento