rotate-mobile
Calcio

Playoff Serie C, il Catanzaro rimonta il Monopoli nel finale: vittoria per 2-1 dei calabresi

Nel match di andata del secondo turno della fase nazionale della postseason, i biancoverdi riescono a portarsi in vantaggio nel primo tempo grazie a Viteritti, dopo il rigore parato da Loria, ma alla fine l'esito della partita cambia nella ripresa

Il Monopoli sfodera una grande prestazione e per poco non riesce a compiere l'impresa di battere il Catanzaro nell'andata del secondo turno della fase nazionale dei playoff. Alla fine la formazione calabrese è riuscita a vincere per 2-1 in rimonta, espugnando lo stadio Veneziani. La prima sliding door della partita è giunta al 26', quando al Catanzaro viene assegnato un calcio di rigore: sul dischetto si è presentato Iemmello che però si è fatto parare il penalty da Loria; così il Monopoli al 33' ha affondato il colpo con Viteritti, andato a segno di testa su cross di Bussaglia. Nella ripresa però gli ospiti hanno alzato i giri del motore e nel giro di pochi minuti, nella parte conclusiva dell'incontro, hanno ribaltato l'esito dell'incontro grazie allo stesso Iemmello, autore di una doppietta (reti al 70' e al 77'). Il Catanzaro ha poi finito la partita in dieci uomini a causa dell'espulsione di Scognamillo. Sabato 21 maggio si giocherà la gara di ritorno allo stadio Ceravolo.

Di seguito il comunicato pubblicato dal Monopoli tramite i propri canali uffiicali:

MONOPOLI-CATANZARO 1-2
RETI: 33′ Viteritti(M); 70′ e 77′ Iemmello(C)

S.S. MONOPOLI 1966 (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti(74′ Novella), Langella(59′ Hamlili), Vassallo(75′ Morrone), Bussaglia, Guiebre; Starita (75′ Rossi), Grandolfo(92′ D’Agostino). All.: Colombo. A disp.: Guido, Iurino; Pambianchi, Piccinni, Fornasier, Romano, Nina.

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Martinelli, Fazio; Bayeye (67′ Rolando), Cinelli (67′ Carlini), Sounas (79′ Welbeck), Verna, Vandeputte; Iemmello (85′ Bombagi), Biasci (79′ Vazquez). All.: Vivarini.  A disp.: Romagnoli; Tentardini, De Santis, Maldonado, Bjarkason, Gatti, Cianci.

Arbitro: Daniele Rutella di Enna. Assistenti: Francesco Valente di Roma 2 e Davide Stringini di Avezzano. Quarto uomo: Federico Fontani di Siena.                Ammoniti: Loria(M); Cinelli(C). Espulsi: 94′ Scognamillo(C).

Note: Al 27′ Loria respinge un rigore a Iemmello. Recupero 0′ p.t., 5′ s.t.; angoli 1-4; campo in buone condizioni; cielo poco nuvoloso; divisa biancoverde per il Monopoli, giallorossa per il Catanzaro. 4539 spettatori totali, di cui 498 ospiti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie C, il Catanzaro rimonta il Monopoli nel finale: vittoria per 2-1 dei calabresi

BariToday è in caricamento