rotate-mobile
Calcio

Playout Serie C: il Monopoli viene raggiunto in extremis dalla Virtus Francavilla

Nell'andata dello spareggio salvezza, che si è svolta alla Nuovarredo Arena, i biancoverdi sono andati in vantaggio con Sosa, ma al 95' Monteagudo ha ristabilito l'equilibrio. Domenica 19 maggio il ritorno allo stadio Veneziani

Sfuma sul più bello la vittoria del Monopoli nell'andata dei più dei playocut del campionato di Serie C, girone C: alla Nuovarredo Arena la formazione guidata da Roberto Taurino ha colto un 1-1 contro la Virtus Francavilla, subendo il gol del pareggio al fotofinish, al termine di una gara ben interpretata.

Pochissime le emozioni del primo tempo, rappresentate dal tiro dalla lunga distanza di Izzillo, terminato fuori, e dal diagonale di Sosa dall'interno dell'area biancazzurra e spentosi sul fondo; ospiti più propensi a tenere palla e a fraseggiare, padroni di casa più raccolti e schiacciati nella propria metà campo alla ricerca di alcune ripartenze. Gli uomini di Alberto Villa hanno trovato difficoltà nel tenere palla sulla trequarti avversaria, al netto dell'assenza di un centravanti di ruolo.

Nella ripresa, dopo alcuni tentativi fuori misura di Sosa, De Risio e Di Marco, i biancoverdi hanno sbloccato il match al 60': Viteritti ha crossato in mezzo all'are trovando il colpo di testa vincente di Sosa, che ha preso il tempo a Dutu nella marcatura; al 73' ci ha provato Iaccarino con un diagonale disinnescato da Branduani..Gli uomini guidati da Alberto Villa hanno provato a reagire, senza però creare grandi iniziative e trovando un Monopoli compatto e in controllo della gara, anche se al 90' Macca ha risolto una mischia provando un destro terminato a lato. Nel finale annullato una rete per fuorigioco a Tommasini. Al 95' la Virtus ha trovato un pareggio insperato: dalla dalla lunga distanza Macca ha lasciato partire una punizione deviata in rete da Monteagudo, ingannando il portiere Dalmasso: la Nuovarredo Arena ha potuto esultare dopo che la rete è stata convalidata tramite un lungo check del VAR. Domenica 19 maggio prevista la gara di ritorno allo stadio Veneziani.

Virtus Francavilla-Monopoli, il tabellino

Reti: 14′ st Sosa (Mon), 49′ st Macca (Vfr)

Virtus Francavilla (3-5-2): Branduani; Dutu, Monteagudo, Gasbarro; Biondi, Izzillo (2′ st Garofalo), Laaribi (20′ st Risolo), Di Marco, Ingrosso (20′ st Contini); Macca, Neglia (29′ st Carella).
All.: Villa.
A disp.: Carretta, Lucatelli; De Marino, Molnar, Nicoli, Vapore, Magnati, Accardi, Cardoselli.

Monopoli (3-5-2): Dalmasso; Fornasier, Bizzotto, Angileri; Viteritti (29′ st Ferrini), Borello (38′ st Bulevardi), De Risio, Iaccarino (29′ st Hamlili), Barlocco; Sosa (23′ st Ardizzone), Grandolfo (29′ st Tommasini).
All.: Taurino.
A disp.: Gelmi; Berman, De Paoli, Cristallo, Simone, Arioli, Peschetola, Vitale M..

ARBITRI
Arbitro: Gabriele Scatena Avezzano
Assistenti: Andrea Bianchini Perugia, Giulia Tempestilli Roma 2
Quarto: Leonardo Mastrodomenico Matera
Var / Avar: Luca Massimi Termoli Rodolfo Di Vuolo Castellammare di Stabia


Ammoniti: Laaribi, Accardi, Gasbarro (Vfr), Sosa, Angileri, Borello, Tommasini (Mon)
Espulsi: –

Recupero: 1′ pt, 5′ st
Angoli: 0 (Vfr), 3 (Mon)
Tiri / Tiri in porta: 5/1 (Vfr), 10/4 (Mon)

Fonte tabellino: comunicato ufficiale Monopoli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playout Serie C: il Monopoli viene raggiunto in extremis dalla Virtus Francavilla

BariToday è in caricamento