rotate-mobile
Calcio

Monopoli, Colombo: "Il Potenza è una squadra che crea tanto, non bisognerà essere superficiali"

L'allenatore dei biancoverdi ha presentato alla vigilia il match della quindicesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma domenica 21 novembre allo stadio Viviani (calcio d'inizio ore 17:30)

Dopo la vittoria sul Taranto nel derby dello scorso weekend, il Monopoli vuole ripetersi e compiere un passo in avanti: l'avversario della quindicesima giornata del campionato di Serie C, Girone C, sarà il Potenza. Il tecnico dei biancoverdi Alberto Colombo ha presentato la gara nella conferenza stampa di vigilia.

Sull'avversario: "Vogliamo prolungare la striscia positiva e dare continuità, sappiamo però che il Potenza ha una classifica bugiarda. Le statistiche dicono che è una delle squadre che crea e tira più in porta tra le squadre di tutta la Serie C. In casa hanno vinto le ultime due partite, dobbiamo alzare l'attenzione e non avere la spocchia di essere superficiali. La gara vivrà di episodi, possiamo ancora migliorare in trasferta".

Sulla possibile formazione iniziale: "Avere più titolari è un fattore di crescita, nonostante si giochi in undici. La bravura dello staff è quello di scegliere i momenti giusti per far partire dall'inizio i ragazzi, che hanno sempre risposto in maniera positiva. Dobbiamo fare delle scelte complicate c'è gente che viene da prestazione importanti. Valuteremo in base allo stato fisico e all'avversario".

Sulle condizioni della squadra: "Abbiamo recuperato Hamlili e Morrone. C'è qualche dubbio su Piccinni, che è da valutare nelle prossime ore per un problema alla schiena".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, Colombo: "Il Potenza è una squadra che crea tanto, non bisognerà essere superficiali"

BariToday è in caricamento