rotate-mobile
Calcio

Promozione Puglia girone A, corsa a tre per il primo posto: ultima giornata decisiva

Al momento la capolista è l'Atletico Acquaviva, che battendo il Lucera (distante due punti) approderebbe in Eccellenza. Spera anche il Capurso, a cui serve una vittoria e un contemporaneo pari o ko dei rossoblù

La venticinquesima giornata della Promozione pugliese ha visto l'Atletico Acquaviva sorpassare il Capurso proprio ad un passo dalla fine della regular season. I rossoblù sono balzati al primo posto grazie alla vittoria per 2-0 sul Santeramo e alla contemporanea sconfitta dei granata contro il Lucera, a sua volta rientrato prepotentemente in gioco per il salto diretto in Eccellenza. Nell'arco di due punti sono raccolte ben tre squadre che aspirano all'ambito traguardo: Atletico Acquaviva a quota 58, 57 per il Capurso e Lucera a 56.

Tutto si deciderà dunque domenica 14 aprile, quando si giocherà il ventiseiesimo turno del girone A. L'Atletico Acquaviva capolista sarà arbitro del proprio destino: battendo proprio il Lucera nello scontro diretto otterrà il salto di categoria diretto; potrebbe bastare un pareggio, a patto che il Capurso non vinca contro il Soccer Trani. Riguardo proprio i granata, per accedere in Eccellenza servirebbe un successo e un contemporaneo pareggio o sconfitta dell'Atletico Acquaviva.

Tra i due litiganti spunta come già accennato il Lucera, che balzerebbe in vetta al raggruppamento avendo la meglio nello scontro diretto con l'Atletico Acquaviva e sperando in almeno un pareggio del Capurso. All'orizzonte dunque c'è un'ultima giornata nella quale, al termine di una rincorsa thrilling, arriverà la sentenza definitiva.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Puglia girone A, corsa a tre per il primo posto: ultima giornata decisiva

BariToday è in caricamento