Ribaltone in casa Monopoli: esonerato Laterza, Pancaro pronto a sostituirlo
La società biancoverde ha optato per l'esonero del tecnico ex Fasano e Taranto a seguito degli ultimi risultati. Scelto l'ex calciatore di Lazio e Milan come nuova guida della squadra
Giuseppe Laterza non è più l'allenatore del Monopoli. La società biancoverde ha infatti esonerato il classe 1979, reduce da due sconfitte e un pareggio racimolati nelle ultime tre partite: l'ex condottiero di Fasano e Taranto era stato ingaggiato lo scorso luglio per sostituire Alberto Colombo, firmando fino a giugno 2023. "La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver sollevato Giuseppe Laterza dalla guida tecnica della Prima Squadra -si legge nel comunicato pubblicato dal Monopoli- A mister Laterza, al vice Giuseppe Lentini, al preparatore atletico Francesco Rizzo e alla match analyst Angelica Ivone vanno i ringraziamenti della società per l’impegno e la professionalità dimostrati, con l’augurio di raggiungere le migliori fortune nel prosieguo della loro carriera".
Per quanto riguarda l'erede di Laterza, la dirigenza ha scelto Giuseppe Pancaro: l'ex calciatore tra le altre di Lazio e Milan, ha vissuto l'ultima esperienza da tecnico nella stagione 2019/2020, alla guida della Pistoiese. Nel pomeriggio dovrebbe svolgere il primo allenamento coi biancoverdi.