rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie C girone C, Monopoli-Avellino: le probabili formazioni

Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo nella sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma stasera allo stadio Veneziani. Calcio d'inizio alle ore 20:30

Monopoli atteso dall'esame Avellino: stasera, allo stadio Veneziani (ore 20:30), i biancoverdi avranno l'opportunità di ritornare a muovere la classifica dopo la sconfitta esterna contro il Crotone. Di fronte ci sarà un avversario temibile, che pratica un calcio offensivo e che sfrutta molto le corsie esterne: gli uomini guidati da Giuseppe Laterza dunque dovranno prestare attenzione alla fase di non possesso e sfruttare le occasioni che gli avversari concederanno. Ci si aspetta una sfida dai ritmi alti dove i duelli individuali potrebbero fare la differenza.

Laterza dovrebbe puntare ancora sul 4-2-3-1, varando qualche cambio rispetto al precedente impegno. In porta può tornare titolare Vettorel, mentre la difesa non dovrebbe subire variazioni: il pacchetto arretrato da destra a sinistra sarà composto da Viteritti, Bizzotto, Fornasier e Falbo; in mezzo, accanto a Vassallo, possibile chance per Piccinni. Montini presente sulla trequarti, con ai lati Rolando (avanti su Manzari) e Starita. Simeri unica punta.

3-4-3 invece per la fomrazione allenata da Roberto Taurino. Marcone tra i pali protetto dalla linea difensiva formata da Moretti, Aya e Zanandrea; sulle fasce, rispettivamente a destra e a sinistra ci saranno Ricciardi e Micovschi, mentre in mediana pronta la coppia Dall'Oglio-Casarani. Gambale, nel ruolo di centravanti sarà supportato da Guadagni e Kanoute.

Monopoli-Avellino, le probabili formazioni

MONOPOLI (4-2-3-1): Vettorel; Viteritti, Bizzotto, Fornasier, Falbo; Vassallo, De Risio; Rolando, Montini, Starita; Simeri. All. Laterza.

AVELLINO (3-4-3): Marcone; Moretti, Aya, Zanandrea; Guadagni, Dall'Oglio, Casarini, Micovschi; Guadagni, Gambale, Kanoute. All. Taurino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C girone C, Monopoli-Avellino: le probabili formazioni

BariToday è in caricamento