rotate-mobile
Calcio

Serie C girone C, Monopoli-Taranto: le probabili formazioni

Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo in vista del derby pugliese di stasera, in programma allo stadio Veneziani. Calcio d'inizio alle ore 20:30

Subito un esame di livello per il Monopoli, che stasera allo stadio Veneziani accoglierà il Taranto, ex squadra dell'attuale tecnico biancoverde Giuseppe Laterza: il calcio d'inizio è fissato per le 20:30. Nella passata stagione, tra le mura amiche, il gabbiano riuscì ad avere la meglio per 2-0 grazie alla doppietta di Grandolfo (reti al 23' e al 50'). Si prospetta una gara complessa dunque, contro una squadra che fa della corsa e dell'intensità le sue armi principali. Entrambi i club vogliono iniziare al meglio l'annata, dopo aver cambiato molto durante il mercato estivo.

Laterza punterà sul suo tanto caro 4-2-3-1. Vettorel tra i pali, come terzini invece agiranno Viteritti e Falbo rispettivamente a destra e a sinistra; Fornasier e Bizzotto i centrali difensivi; Vassallo e Piccinni prenderanno il loro posto in mediana mentre il trio Rolando-Montini-Starita sarà a supporto dell'unica punta Simeri.

Il tecnico degli ionici Nello Di Costanzo opterà invece per il 3-5-2. Russo in porta, dietro alla linea difensiva composta da Manetta, Antonini e Granata. Sulle fasce, a destra e a sinistra, ci saranno Mastromonaco e De Maria; riguardo il centrocampo, ai lati di Provenzano dovrebbero essere presenti Labriola e Guida, infine davanti spazio al tandem Panattoni-Tommasini.

Monopoli-Taranto, le probabili formazioni

MONOPOLI (4-2-3-1): Vettorel; Viteritti, Fornasier, Bizzotto, Falbo; Vassallo, Piccinni; Rolando, Montini, Starita; Simeri. All.Laterza.

TARANTO (3-5-2): Russo; Manetta, Antonini,Granata; Mastromonaco, Labriola, Provenzano, Guida, De Maria; Panattoni, Tommasini. All. Di Costanzo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C girone C, Monopoli-Taranto: le probabili formazioni

BariToday è in caricamento