rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Serie C girone C, Monopoli-Virtus Francavilla: le probabili formazioni

Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo in vista del derby pugliese di oggi pomeriggio, in programma allo stadio Veneziani. Calcio d'inizio alle ore 17:30

Ritrovare la vittoria e l'entusiasmo, dopo due sconfitte consecutive. Il Monopoli vuole invertire la rotta nel derby pugliese di oggi pomeriggio contro la Virtus Francavilla, allo stadio Veneziani (calcio d'inizio alle ore 17:30); una gara non semplice per i biancoverdi, in difficoltà nelle ultime settimane e che non vincono dal 30 ottobre quando ci fu il successo sul Messina per 2-0. L'andamento finora è stato sotto le aspettative iniziali della società, che spera di svoltare subito in campionato.

La formazione guidata da Giuseppe Pancaro scenderà in campo con il 3-5-2. Vettorel in porta, dietro alla retroguardia formata da Fornasier, Drudi e Pinto (nell'inedito ruolo di braccetto). Sulle corsie esterne, rispettivamente a destra e a sinistra, ci saranno Viteritti e Falbo; a centrocampo, assieme a De Risio e Vassallo, potrebbe esserci ancora Rolando. Riguardo l'attacco invece al fianco di Simeri potrebbe ritrovare posto dal primo minuto Starita.

Antono Calabro potrebbe schierare i suoi di nuovo scegliendo il 4-3-2-1 visto contro il Taranto. Avella tra i pali, Idda e Miceli a formare la coppia di centrali con Pierno (che potrebbe spuntarla su Solcia) e Caporale come terzini. Risolo verso la conferma in cabina di regia, così come Di Marco e Mastropietro che rivestiranno i ruoli di interni di centrocampo; sulla trequarti c'è il ritorno di Maiorino, al fianco di Cisco. Patierno, infine, davanti.

Monopoli-Virtus Francavilla, le probabili formazioni

MONOPOLI (3-5-2): Vettorel; Fornasier, Drudi, Pinto; Viteritti, De Risio, Vassallo, Rolando, Falbo; Starita, Simeri. All. Pancaro.

VIRTUS FRANCAVILLA (4-3-2-1): Avella; Pierno, Idda, Miceli, Caporale; Di Marco, Risolo, Mastropietro; Cisco, Maiorino; Patierno. All. Calabro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C girone C, Monopoli-Virtus Francavilla: le probabili formazioni

BariToday è in caricamento