Serie C, le probabili formazioni di Potenza-Monopoli
Ecco come potrebbero scendere in campo le due squadre in vista del match di stasera allo stadio Viviani, valevole per la terza giornata del girone C. Calcio d'inizio alle ore 20:45
Derby appulo-lucano per il Monopoli, che stasera affronterà la prima trasferta della stagione 2023/2024 allo stadio Viviani, al cospetto del Potenza (calcio d'inizio alle ore 20:45). Reduce dal pareggio interno contro il Monterosi, i biancoverdi vogliono compiere un autentico blitz e ingranare una marcia diversa in questo avvio di stagione. Gli avversari, guidati dall'ex Alberto Colombo (sulla panchina del Gabbiano nella stagione 2021/2022), sono tra i candidati ad essere una delle mine vaganti del girone C; dal 2014 fino ad oggi il Monopoli, in terra lucana, ha vinto una sola volta (lo scorso anno, l'8 aprile 2023) racimolando due pareggi e tre sconfitte.
I rossoblù scenderanno in campo con il 3-5-2. Gasparini in porta, protetto dal trio difensivo composto da Maddaloni, Sbrava e Verrengia. Sulla corsia destra agirà Volpe, sul versante opposto invece ci sarà Porcino; a centrocampo Laaribi sarà affiancato dagli interni Saporiti e Prezioso, mentre in attacco Gagliano affiancherà il centravanti Caturano. Asencio e Di Grazia partiranno dalla panchina.
Francesco Tomei dovrebbe continuare a puntare sul 4-2-3-1. Tra i pali Perina, in mezzo possibile debutto dal primo minuto per Cargnelutti al fianco di Ferrini, con Fazio ad agire da 'falso' terzino destro e De Santis a sinistra. De Risio e Vassallo dovrebbero ancora occupare la mediana, mentre Borrello e D'Agostoni coadiuveranno Starita sulla trequarti; davanti pronto ancora una volta Simone come unica punta.
Potenza-Monopoli, le probabili formazioni
POTENZA (3-5-2): Gasparini; Maddaloni, Sbraga, Verrengia; Volpe, Saporiti, Laaribi, Prezioso, Porcino; Gagliano, Caturano. All.Colombo.
MONOPOLI 1966 (4-2-3-1): Perina; Fazio, Cargneutti, Ferrini, De Santis; De Risio, Vassallo; Borrello, Starita, D’Agostino; Simone. All.Tomei.