rotate-mobile
Calcio

Petermann punisce il Monopoli: è il Foggia a vincere il derby pugliese

Allo stadio Veneziani, nel match valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie C, girone C, i biancoverdi non riescono ancora una volta a segnare e vengono battuti di misura dai rossoneri

Il Monopoli va ancora ko: nel derby pugliese contro il Foggia, che si è disputato allo stadio Veneziani, i biancoverdi hanno dovuto incassare la seconda sconfitta di fila dopo quella avvenuta col Campobasso. 1-0 il risultato finale a favore degli uomini guidati da Zdenek Zeman. I padroni di casa, nonostante abbiano creato diverse situazioni pericolose, non sono riusciti a segnare (è la quarta gara consecutiva d'astinenza in termini di reti), mentre i rossoneri sono stati abili a colpire al 39', grazie al sigillo del centrocampista Petermann. A seguito di questa sconfitta il Monopoli resta fermo a quota 43 punti scendendo al sesto posto in classifica; il Palermo infatti ha eseguito il sorpasso per via del 5-0 rifilato alla Turris.

Di seguito il comunicato pubblicato dal Monopoli tramite i propri canali ufficiali: 

RETI: 39′ Petermann (F)

S.S. MONOPOLI 1966 (3-5-2): Loria, Arena, Bizzotto, Mercadante, Novella (80′ Natalucci), Piccinni (66′ Morrone), Vassallo (80′ Rossi), Bussaglia (66′ Langella), Guiebre, Borrelli (56′ Grandolfo), Starita.
A disposizione: Guido, Pambianchi, D’Agostino, Romano, Nina, Viteritti, Quaini.
All. Colombo.

CALCIO FOGGIA 1920 (4-3-3): Dalmasso, Nicolao, Sciacca (81′ Girasole), Di Pasquale, Rizzo, Garofalo, Petermann (81′ Maselli), Di Paolantonio (67′ Gallo), Merola (67′ Vitali), Ferrante, Curcio (67′ Turchetta).
A disposizione: Illuzzi, Rizzo Pinna, Buschiazzo.
All. Zeman.

Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia.
Assistenti: Giovanni Dell’Orco di Policoro, Nicolò Moroni di Treviglio.
Quarto ufficiale: Marco Monaldi di Macerata.

Ammoniti: Vassallo, Natalucci (M), Nicolao, Maselli (F).
Espulsi: –
Note:  1302 spettatori, di cui 330 abbonati.
Recupero: 1’ p.t., 5’ s.t.
Divisa biancoverde per il Monopoli, rossonera per il Foggia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petermann punisce il Monopoli: è il Foggia a vincere il derby pugliese

BariToday è in caricamento