rotate-mobile
Calcio

Monopoli, botta e risposta col Picerno: al Veneziani finisce 1-1

Secondo risultato utile di fila per i biancoverdi, dopo il primo successo contro la Virtus Francavilla. Viteritti apre le danze e porta in vantaggio i padroni di casa, la replica ospite è stata firmata da Albadoro

La vittoria sulla Virtus Francavilla ha dato slancio al Monopoli che allo stadio Veneziani, contro il Picerno, ha ottenuto un punto comunque prezioso: 1-1 il risultato finale di una partita equilibrata e frizzante, che può essere un ulteriore punto di partenza in vista della risalita in classifica nonché un'iniezione di fiducia per Francesco Tomei e i suoi; del resto i rossoblù sono una delle squadre più attrezzate e collaudate del campionato di Serie C.

Il primo sussulto è stato di marca biancoverde, con D'Agostino che ha impegnato il portiere Merelli; i padroni di casa hanno sbloccato tuttavia il match al 32', quando Viteritti ha siglato la prima rete stagionale sugli sviluppi di un cross deviato di Santaniello.Il Picerno non è rimasto spiazzato e ha proseguito nel suo piano gara trovando il pari a inizio ripresa: autore del gol il subentrato Albadoro, abile a battere Perina in posizione ravvicinata su servizio di Murano (48'). La ripresa è scivolata via senza grandissime occasioni, a ritmi bassi, almeno fino a quando Murano non ha sparato alto il pallone del sorpasso. Il Monopoli è così salito a quota 8 punti in classifica: nel prossimo turno, domenica 29 ottobre, ci sarà da affrontare in trasferta il delicato derby contro il Brindisi.

Monopoli-Picerno, il tabellino

Reti: 32′ Viteritti(M); 3’st Albadoro(P)

S.S. MONOPOLI 1966 (4-2-3-1): Perina; Viteritti(26’st De Santis), Fornasier, Ferrini, Angileri(32’st Cristallo); Vassallo(39’st Piarulli), Hamlili; Borrello, Starita, D’Agostino(32’st Peschetola); Santaniello(26’st Riccardi).
All.: Tomei.
A disp.: Alloj, Bosit; Di Benedetto, Simone, Mazzotta.

AZ PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Guerra(1’st De Cristofaro), Biasol, Gilli, Savarese(13’st Garcia); Pitarresi(38’st De Ciancio), Ciko(1’st Albadoro); E.Esposito(43’st Gallo), Graziani, Vitali; Murano.
All.: Longo.
A disp.: A.Esposito, Summa; Allegretto, Santarcangelo, Diop.

Arbitro: Francesco D’Eusanio della sezione di Faenza. Assistenti: Manuel Marchese della sezione di Pavia e Stefania Signorelli della sezione di Paola. Quarto ufficiale: Domenico Mascolo della sezione di Castellammare di Stabia.

Ammoniti: Tomei, Riccardi(M); Graziani, E.Esposito, Vitali, De Cristofaro(P). Espulsi: -.

Note: Recupero 1’ p.t., 4’ s.t.; angoli 3-3. Divisa biancoverde per il Monopoli, blu per il Picerno. Spettatori 2081 di cui 1356 abbonati e 2 ospiti.

Fonte tabellino: comunicato ufficiale Monopoli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, botta e risposta col Picerno: al Veneziani finisce 1-1

BariToday è in caricamento