rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Calcio

Supercoppa Serie C: la prima partita sarà Bari-Süditirol

Il match tra i vincitori del Girone C e del Girone A si giocherà al San Nicola il 30 aprile. In caso di vittoria i biancorossi saranno impegnati a Modena sabato 14 maggio, in caso di pareggio o sconfitta, la gara del 'Braglia' si giocherà sabato 7 maggio

Dopo il sorteggio, sono state rese note le date e gli accoppiamenti delle partite della Supercoppa di Serie C '21-'22. La Lega Pro ha reso noto che sarà Bari-Südtirol la prima partita in programma della manifestazione che coinvolge le vincitrici dei tre gironi di terza divisione.

La partita contro i vincitori del Girone A, verrà disputata sabato 30 aprile alle 16:30 sul terreno del San Nicola. In caso di vittoria i biancorossi saranno impegnati a Modena sabato 14 maggio, in caso di pareggio o sconfitta, la gara del 'Braglia' si giocherà sabato 7 maggio.

Supercoppa Serie C 2021-2022: il calendario

1a giornata

Bari-Sudtirol

Sabato 30 aprile

2a giornata

Sabato 7 maggio

3a giornata

Sabato 14 maggio

Supercoppa Serie C: il regolamento del torneo

Le tre squadre saranno raggruppate in un “Girone a 3” all’interno del quale si affronteranno in gare di sola andata. Ogni squadra disputerà una gara interna e una gara in trasferta nelle date e secondo le modalità di seguito riportate:

1a giornata – SABATO 30 APRILE 2022
- tramite sorteggio saranno individuate le due squadre che disputeranno la prima gara e quale delle due ospiterà l’evento;

2a giornata – SABATO 07 MAGGIO 2022
- nella gara della seconda giornata si affronteranno la squadra che non ha disputato la gara della prima giornata e la perdente di quest’ultima gara o, in caso di pareggio, quella che nella prima giornata è stata la squadra ospitante;

3a giornata – SABATO 14 MAGGIO 2022
- la gara sarà disputata tra le due squadre che non si siano affrontate nella prima e nella seconda giornata.

Al termine di ogni gara, disputata su tempi di 90’ minuti, saranno assegnati tre punti in caso di vittoria, un punto in caso di pareggio e zero punti in caso di sconfitta.

Nel “Girone a 3”, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine della Competizione, si terrà conto nell’ordine:

a) della differenza reti nelle gare del “Girone a 3”;
b) del maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”;
c) del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”.

Qualora, all’esito dell’applicazione dei criteri di cui sopra permanga una situazione di parità, la rispettiva posizione in classifica sarà determinata tramite sorteggio. La squadra classificata al primo posto del “Girone a 3” sarà proclamata vincitrice della Supercoppa Serie C 2021- 2022 e Le sarà assegnato il relativo Trofeo.

La società vincitrice riceverà il Trofeo “Supercoppa Serie C” e n. 30 “medaglie argento” per i calciatori ed i tecnici della squadra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa Serie C: la prima partita sarà Bari-Süditirol

BariToday è in caricamento