Taranto-Monopoli, Colombo: "Non dobbiamo sottovalutare l'avversario. Secondo posto? Ci crediamo"
L'allenatore dei biancoverdi ha presentato la sfida valevole per il recupero della trentatreesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma mercoledì 6 aprile allo stadio Iacovone. Calcio d'inizio ore 14:30
Per continuare a volare in alto. Il Monopoli, reduce da sei vittorie di fila, ha l'occasione di arricchire il proprio bottino nel match di recupero contro il Taranto che si giocherà mercoledì 6 aprile allo stadio Iacovone (ore 14:30). Un derby pugliese delicato, dove di fronte ci sarà una squadra a caccia di un successo assente dal 22 dicembre (contro la Turris, per 2-1): i biancoverdi sono comunque pronti a seguire la scia positiva delle ultime settimane, poiché un eventuale successo li porterebbe al secondo posto in solitaria. Il tecnico Alberto Colombo ha presentato la sfida alla vigilia.
Sulla partita: "Credo nel Monopoli secondo, abbiamo le qualità per fare più punti possibili in queste ultime partite. Ci aspetta una partita complicata, affronteremo un avversario che sarà disposto a tutto per fare punti. Non dobbiamo sottovalutare l'avversario o fare l'errore di sentirsi più forti, le cose non vengono da sole e dobbiamo metterci del nostro innalzando il nostro livello".
Sulle condizioni della squadra: "Saranno assenti Basile e Rossi, per dei problemi alla caviglia. Out Mercadante per squalifica, tra i convocati ci saranno Piccinni e Fornasieri. Valuteremo due situazioni, ossia il dispendio di energie che abbiamo messo in conto nella gara contro la Paganese e poi chi sarà più fresco rispetto ad altri giocatori che hanno speso di più".
Sulla situazione di classifica: "Inevitabile pensare al secondo posto, non vogliamo nasconderci e proseguire step by step. Ogni volta che si raggiungere un obiettivo è giusto puntare a qualcosa di più prestigioso, non è un caso che siamo lì nelle prime posizioni di classifica. Il gruppo è maturo ed è conscio dell'importanza della partita e delle possibilità di quello che ci può dare un risultato positivo. Ci vuole tranquillità con la giusta voglia di portare a casa l'intera posta in palio".