rotate-mobile
Calcio

Virtus Francavilla-Monopoli, Ferrari: "Daremo il massimo per giocarcela e fare risultato"

Il tecnico dei biancoverdi ha presentato il match valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma domenica 26 marzo alla Nuovarredo Arena. Calcio d'inizio alle ore 17.30

Terzo derby pugliese in questo marzo per il Monopoli, che domenica 26 sarà di scena alla Nuovarredo Arena per affrontare la Virtus Francavilla (calcio d'inizio alle ore 17:30). I biancoverdi cercano il riscatto dopo tre sconfitte consecutive, a seguito delle quali è arrivato l'esonero di Giuseppe Pancaro; l'obbiettivo è quello di guadagnare un posto per i playoff. A presentare il match alla vigilia è stato il tecnico Giacomo Ferrari, che come noto sarà alla guida della squadra fino al termine dell'attuale stagione.

Sulla sua nomina come tecnico del Monopoli: "Ci tengo innanzitutto a ringraziare mister Pancaro, lavorare con lui in questi mesi mi ha dato tanto sia a livello professionale che umano. La scelta della società su di me e mister Luigi Anaclerio è stata una scelta mirata, ci metteremo l'anima per arrivare agli obbiettivi prefissati. Tatticamente il modulo è l'ultimo dei problemi".

Sulla partita: "I numeri dicono che in casa la Virtus Francavilla ha fatto 36 punti, sappiamo che sarà una gara molto difficile. In questo girone puoi vincere o perdere con chiunque. Affronteremo una squadra forte, ma noi andremo lì per giocarcela mettendoci tutto l'impegno per portare a casa un buon risultato. Questo gruppo finora ha dimostrato grande professionalità".

Sulle condizioni della squadra: "Oltre agli squalificati De Risio e Giannotti non abbiamo a disposizione per infortunio Piccinni, Corti e Santaniello. In rifinitura abbiamo avuto qualche problemino, tutto è da valutare".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla-Monopoli, Ferrari: "Daremo il massimo per giocarcela e fare risultato"

BariToday è in caricamento