rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Bari: il punto sulle trattative biancorosse a fine giugno

Chiusi tre acquisti, uno per reparto, ma non è finita qui. Sul fronte cessioni tante richieste per Sabelli; incerta la permanenza di Galano e Romizi

Il mese di giugno volge al termine e il calciomercato è nel pieno del suo svolgimento, anche se deve entrare ancora nella sua fase più calda.

Nel frattempo il Bari ha già definito alcune operazioni di mercato con un arrivo per reparto con gli arrivi dell'attaccante Caturano, del laterale Gemiti e del mediano Gentsoglu. Ha invece salutato il capoluogo pugliese dopo due stagioni Marco Calderoni, riscattato alle buste dal ChievoVerona.

Sembrano in dirittura d'arrivo altre due operazioni: il riscatto di Giuseppe De Luca dall'Atalanta e l'arrivo sempre dai bergamaschi di Alberto Almici, presumibilmente l'erede di Sabelli, destinato a partire.

Il laterale romano, dopo tre stagioni a Bari è in procinto di lasciare la Puglia: ha diverse richieste dalla Serie A dove lo seguono Lazio e Sassuolo, con i neroverdi in pole. Il sacrificio di Sabelli è quasi inevitabile poiché una sua cessione consentirà alla società di far cassa e acquisire ulteriori rinforzi. Assieme a lui potrebbero lasciare Bari anche Christian Galano, richiesto dal Pescara e seguito dall'Empoli, e il centrocampista Romizi.

Non dovrebbero esserci problemi per far tornare a Bari Matteo Contini, di proprietà dell'Atalanta, mentre c'è da trovare l'accordo con Rinaudo. L'Entella che detiene il cartellino del siciliano non avrebbe problemi a lasciarlo partire, ma il difensore vorrebbe un biennale, e il club di Paparesta sta valutando il da farsi. 

Per l'attacco i nomi caldi restano quelli di Cacia e Mancosu, entrambi di proprietà del Bologna, e nelle ultime ore si è fatto anche quello di Alessandro Rosina del Catania: gli etnei in seguito agli sviluppi dell'inchiesta siciliana sulle partite comprate dovrebbero essere retrocessi e l'ex fantasista del Torino e dello Zenit San Pietroburgo potrebbe così tornare sul mercato. 

RIEPILOGO CALCIOMERCATO FC BARI:

Acquisti: Caturano (Melfi), Gemiti (Livorno-fine contratto), Gentsoglu (Ergotelis-fine contratto);
Cessioni: Calderoni (Chievo)
Trattative in corso: De Luca, Contini, Almici (Atalanta), Rinaudo (Entella), Cacia, Mancosu (Bologna), Rosina (Catania)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bari: il punto sulle trattative biancorosse a fine giugno

BariToday è in caricamento