rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Bari: preso Tonucci, ora caccia all'attaccante

Un altro rinforzo per la difesa dei biancorossi, che sono a lavoro anche su altri obiettivi per garantire alternative importanti a Davide Nicola. Mercoledì la presentazione delle maglie

Un altro rinforzo per il Bari: la società biancorossa ha comunicato di aver sottoscritto un contratto triennale con il difensore Denis Tonucci.

Classe '88, Tonucci è un prodotto del vivaio del Cesena, con cui ha esordito in Serie B nel campionato 2006/07 a soli 19 anni. Per lui esperienze anche con le maglie di Piacenza (2009/10) e Vicenza (2010-2012) prima di ritornare in Romagna nella stagione 2012/13. Tonucci può vantare anche un'esperienza in Ligue 1 (2013-2014) con i corsi dell'Ajaccio. Nella scorsa stagione, invece, ha vestito le maglie di Modena e Brescia.

GLI ALTRI OBIETTIVI - Puntellata la difesa con gli innesti di Gemiti e Tonucci, in attesa della riconferma di Contini e Rinaudo da Atalanta ed Entella, il Bari si sta muovendo per prendere un altro attaccante, il bomber mancato la scorsa stagione. Il sogno è Daniele Cacia, attaccante 'di categoria' il cui cartellino appartiene al Bologna, ma si segue anche George Puscas, giovane di belle speranze dell'Inter (il romeno piace anche ai francesi del Nantes). Con i nerazzurri Paparesta e Zamfir potrebbero parlare anche dei giovani Isaac Donkor (1995) e Gaston Camara (1996), entrambi prodotti del vivaio interista.

INIZIA LA NUOVA STAGIONE - Intanto la società biancorossa ha fissato alcune date importanti: il 9 luglio è previsto il primo allenamento che si svolgerà presso lo stadio «Città Degli Ulivi» di Bitonto a porte chiuse. Nella stessa giornata alle 1​8 ci sarà la presentazione delle nuove maglie per la stagione 2015-2016. I biancorossi poi continueranno ad allenarsi a Bitonto il 10 luglio, e l'11 al San Nicola, per poi partire il 12 luglio alla volta del ritiro di Roccaporena, in provincia di Perugia, dove rimarranno fino al 26 luglio. Il 28 luglio, invece, è prevista la presentazione ufficiale della squadra nell'amichevole contro il Bastia  al San Nicola.

LE AMICHEVOLI - La squadra di Davide Nicola disputerà diverse amichevoli, di seguito il programma completo:

15 luglio, ore 17.00 a Roccaporena
Bari-USD Cascia (gara ufficiale)

19 luglio, ore 17.30 a Roccaporena
Bari A – Bari B (gara non ufficiale)

22 luglio, ore 17.30 a Roccaporena
Bari – Arezzo (gara ufficiale)

25 luglio
da definire

28 luglio, ore 20 a Bari
Bari-Bastia (gara ufficiale)

Seguiranno tre giorni di riposo prima di ripartire l’1 agosto alla volta di Roccaporena dove la squadra rimarrà fino al 7. Durante la seconda fase del ritiro il Bari giocherà un'altra amichevole il 5 agosto, alle 20.45 contro il Perugia allo Stadio Renato Curi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bari: preso Tonucci, ora caccia all'attaccante

BariToday è in caricamento