Bari, amichevole a Monopoli in attesa del colpo in attacco

Test contro i biancoverdi al Veneziani. Nel frattempo Nicola attende rinforzi promessi dalla dirigenza: per Maniero decisivi i prossimi due giorni; sfuma il ritorno di Schiattarella

Riccardo Maniero

Questa sera alle  20.30 il Bari sarà di scena allo stadio "Vito Simone Veneziani" per un amichevole contro i padroni di casa del Monopoli.

Quasi un'amichevole in famiglia, visto che sulla panchina avversaria siede l'ex giocatore e allenatore delle giovanili biancorosse Massimiliano Tangorra (che riabbraccerà l'ex compagno ai tempi del Genoa, Davide Nicola). 

Un test nel quale i tanti tifosi che accorreranno allo stadio si augurano di vedere progressi rispetto all'ultima uscita, coincisa con l'eliminazione al secondo turno di Coppa Italia per mano del Foggia. Dai galletti ci si aspetta qualcosa di più soprattutto dal punto di vista realizzativo: stasera in attacco spazio a Puscas e probabile esordio anche per il greco Petropolous.

IL MERCATO - Il Bari, come ammesso in più occasioni dallo stesso Nicola, è una squadra che ha ancora bisogno di essere completata. Alla rosa richiesta dal tecnico servono ancora due o tre elementi: un terzino sinistro, in grado di dare ossigeno a Gemiti, un centrocampista di spessore, e un attaccante prolifico. Per quello che riguarda il bomber, sembrano scese le quotazioni di Rolando Bianchi, destinato a rimanere in Serie A, mentre restano stabili quelle di Riccardo Maniero. L'attaccante del Catania è al centro di un duello di mercato con la Salernitana, ma i biancorossi sembrano in vantaggio e già giovedì potrebbero ufficializzare il colpo. Sembra definitivamente sfumato invece il ritorno in Puglia di Pasquale Schiattarella: troppo alte le pretese del partenopeo che dovrebbe finire al Latina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul fronte cessioni, vicino l'accordo tra il Bari e la Virtus Entella per il trasferimento in Liguria di Ciccio Caputo. Accordo trovato sulla base di un prestito annuale con obbligo di riscatto. Per Galano invece, visti gli interessamenti poco concreti di Empoli e Pescara, si è fatto prepotentemente avanti il Vicenza: i veneti nelle prossime ore potrebbero sferrare l'assalto decisivo per il foggiano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali Puglia 2020: i risultati delle liste, preferenze e consiglieri eletti

  • Elezioni Regionali Puglia 2020: i risultati in diretta

  • Regionali Puglia 2020, chiusi i seggi nella prima giornata di voto: corsa a otto per la presidenza

  • Regionali Puglia 2020, i risultati: preferenze consiglieri Partito Democratico

  • Verso il nuovo Consiglio regionale, i nomi: Lopalco superstar, boom Paolicelli e Maurodinoia. A destra c'è Zullo, M5S con Laricchia

  • Regionali Puglia 2020: i risultati | Percentuali e voti dei candidati presidente

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento