rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calciomercato

Nené: "Ho voluto fortemente il Bari. Vivo per segnare". Mercato: in arrivo D'Elia

Il centravanti brasiliano è stato presentato ufficialmente questa mattina. "Voglio segnare più goal possibili". In dirittura d'arrivo la trattativa per D'Elia. Maniero va a Salerno

In mattinata il Bari ha presentato uno degli acquisti di maggiore spessore sin qui messi a segno da Sean Sogliano. Parliamo di Nené, centravanti brasiliano prelevato dallo Spezia, squadra con cui ha vissuto le ultime due stagioni di Serie B. Un rinforzo di categoria ma con un passato illustre viste le cinque stagioni e mezza in A con le maglie di Cagliari ed Hellas Verona.

Dopo un'ultima annata travagliata in Liguria, vissuta ai margini dopo essere stato messo fuori rosa salvo poi essere reintegrato per i play-off, Nené è pronto a rimettersi in gioco. “Il ritiro sta andando molto bene, stiamo lavorando con intensità - ha dichiarato -. Alcuni compagni di squadra già li conoscevo. Cercherò di fare il massimo e di conquistarmi il mio spazio. I goal? Proverò a farne il più possibile, sono attaccante, vivo per segnare. Cerco di migliorarmi ogni giorno. Volevo e ho cercato il Bari, finalmente sono arrivato. In passato ho fatto molti gol al Bari, adesso mi devo far perdonare dai tifosi".

Il brasiliano ha detto la sua anche sul nuovo tecnico biancorosso e sul suo modo di giocare: "Grosso? Lavora molto con il possesso palla èd è molto attento alla parte tattica. A me questo piace. Modulo? In passato ho giocato con il 4-4-2 e con il 4-3-3, per me è lo stesso. L’obiettivo è superare quello che ho fatto”.

Le altre trattative del Bari

Sembra in dirittura d'arrivo la trattativa con il Vicenza per Salvatore D'Elia. Secondo le ultime indiscrezioni l'esterno mancino starebbe già sostenendo le visite mediche con i galletti presso Villa Stuart a Roma. Nella trattativa potrebbe rientrare uno tra Romizi (sicuro partente) e Montini (rischia di trovare poco spazio). C'è ancora da aspettare per Jacopo Dezi: il lavoro di Sogliano in funzione del ritorno del giovane del Napoli è reso complicato dalla concorrenza del Parma Nelle ultime ore i ducali sembrerebbero addirittura in vantaggio per aggiudicarsi le prestazioni del centrocampista di Atri. Sul fronte cessioni, prosegue l'interesse del Foggia per Galano, il quale però a meno di proposte indecenti dovrebbe rimanere in biancorosso. Diverso il discorso per Maniero, nemmeno convocato per il ritiro di Bedollo: l'attaccante sarebbe quasi ai dettagli perl la firma con la Salernitana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nené: "Ho voluto fortemente il Bari. Vivo per segnare". Mercato: in arrivo D'Elia

BariToday è in caricamento