rotate-mobile
Calciomercato

Bari, un ex PSG per la fascia sinistra: preso lo svincolato Souleyman Doumbia

Il classe '96 era rimasto senza squadra dopo la fine dell'esperienza col top club francese: dopo una settimana di prova, per lui sembra pronto un triennale col club biancorosso

Nonostante il calciomercato sia chiuso da oltre due settimane, le società di calcio sono ancora in tempo per tesserare calciatori non legati da un vincolo contrattuale, i cosiddetti 'svincolati'. Un'occasione di cui ha approfittato il Bari per garantire a Roberto Stellone un'alternativa in più sulla fascia sinistra: i biancorossi, infatti, secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, hanno trovato l'accordo con il diciannovenne Souleyman Doumbia.

L'IDENTIKIT - Terzino sinistro, nato a Parigi nel 1998 ma di nazionalità ivoriana, Doumbia è cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain. Con la maglia del club degli sceicchi ha giocato la scorsa edizione della Youth League (la Champions destinata alle primavere dei club che prendono parte alla massima competizione per club europei). Gli addetti ai lavori affermano che Laurent Blanc, allenatore del PSG fino al termine della scorsa stagione, affermano che il tecnico francese tenesse molto in considerazione Doumbia. Tuttavia, il cambio di guida tecnica deve aver fatto sì che il ragazzo non trovasse spazio nei piani del nuovo allenatore Unay Emery, per cui le strade si sono divise. L'esterno da una settimana si allena con il Bari e il periodo di prova sembra essere stato fruttuoso, visto che, salvo imprevisti, è imminente la firma su un contratto triennale col club biancorosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, un ex PSG per la fascia sinistra: preso lo svincolato Souleyman Doumbia

BariToday è in caricamento