rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calciomercato

Calciomercato Bari: biennale per il difensore Valerio Di Cesare

A lungo inseguito nella passata sessione di mercato, l'ex difensore centrale del Brescia è finalmente un giocatore biancorosso: ha firmato un contratto per le prossime due stagioni

Sembrava una di quelle interminabili telenovelas di calciomercato e invece alla fine l'operazione è diventata ufficiale: Valerio Di Cesare è un nuovo calciatore del Bari.

Il club biancorosso ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal Brescia Calcio i diritti sportivi del giocatore nato Roma nel 1983. L'ex Brescia ha sottoscritto un contratto biennale.

L'IDENTIKIT - Formatosi nel vivaio della Lazio, Di Cesare è volato ancora molto giovanie in Inghilterra per vestire la maglia del Chelsea. In seguito ha fatto ritorno per vestire le maglie di Avellino, Albinoleffe, Catanzaro, Mantova e Vicenza. Nel 2010 si è trasferito a Torino, arrivando anche a debuttare in Serie A con la maglia granata. Dalla stagione 2013 è diventato un calciatore del Brescia con cui ha collezionato oltre 60 presenze e 7 gol totali. Molto bravo nel gioco aereo, Di Cesare è anche un difensore con un discreto senso del goal.

Un altro innesto di spessore in difesa per Davide Nicola, dopo i ritorni di Contini, e gli acquisti di Tonucci e Donkor. Ora che la difesa, almeno nel reparto centrale appare al completo, la società di Paparesta deve assolutamente concentrare i suoi sforzi sull'acquisto di un centravanti che porti in dote una quindicina di gol a stagione. Quasi sfumato Maniero, destinato alla Salernitana, non ci sono novità sul futuro di Rolando Bianchi che sta ancora decidendo dove giocherà nella prossima stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bari: biennale per il difensore Valerio Di Cesare

BariToday è in caricamento