Giovedì, 28 Ottobre 2021
Calciomercato

Calciomercato Bari: biennale per il difensore Valerio Di Cesare

A lungo inseguito nella passata sessione di mercato, l'ex difensore centrale del Brescia è finalmente un giocatore biancorosso: ha firmato un contratto per le prossime due stagioni

Sembrava una di quelle interminabili telenovelas di calciomercato e invece alla fine l'operazione è diventata ufficiale: Valerio Di Cesare è un nuovo calciatore del Bari.

Il club biancorosso ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal Brescia Calcio i diritti sportivi del giocatore nato Roma nel 1983. L'ex Brescia ha sottoscritto un contratto biennale.

L'IDENTIKIT - Formatosi nel vivaio della Lazio, Di Cesare è volato ancora molto giovanie in Inghilterra per vestire la maglia del Chelsea. In seguito ha fatto ritorno per vestire le maglie di Avellino, Albinoleffe, Catanzaro, Mantova e Vicenza. Nel 2010 si è trasferito a Torino, arrivando anche a debuttare in Serie A con la maglia granata. Dalla stagione 2013 è diventato un calciatore del Brescia con cui ha collezionato oltre 60 presenze e 7 gol totali. Molto bravo nel gioco aereo, Di Cesare è anche un difensore con un discreto senso del goal.

Un altro innesto di spessore in difesa per Davide Nicola, dopo i ritorni di Contini, e gli acquisti di Tonucci e Donkor. Ora che la difesa, almeno nel reparto centrale appare al completo, la società di Paparesta deve assolutamente concentrare i suoi sforzi sull'acquisto di un centravanti che porti in dote una quindicina di gol a stagione. Quasi sfumato Maniero, destinato alla Salernitana, non ci sono novità sul futuro di Rolando Bianchi che sta ancora decidendo dove giocherà nella prossima stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bari: biennale per il difensore Valerio Di Cesare

BariToday è in caricamento