rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato chiuso, Caturano ad Ascoli: acquisti e cessioni del Bari

Si chiude con la cessione dell'attaccante in prestito all'Ascoli il mercato del Bari. In giornata sono arrivate le firme di Maniero e Rosina e gli addii di Caputo e Galano

La finestra di calciomercato estivo si è chiusa alle 23. Tante le operazioni in entrata e in uscita che hanno riguardato il Bari.

In giornata la società di Paparesta ha definito le cessioni di Caputo e Galano, finiti rispettivamente a Chiavari e Vicenza. Nel capoluogo pugliese, invece sono arrivati finalmente i tanto attesi Maniero e Rosina.

Il tecnico biancorosso Davide Nicola ha avuto i rinforzi che chiedeva e adesso ha meno di una settimana per cercare di integrarli nel suo progetto tattico prima del debutto in casa contro lo Spezia. 

Soddisfatto da parte del presidente Paparesta: “Vogliamo far meglio della scorsa stagione. Abbiamo fatto esperienza da quello che è successo l'anno scorso. Abbiamo mosso tanti giocatori, sono entrati quasi venti calciatori. Gente importante in tutti i ruoli. Adesso abbiamo un attacco folto con Maniero, Puscas, Petropoulos, Rosina, De Luca, Sansone, Boateng e Camara".

Dopo questo mercato il Bari è accreditata come una delle favorite alla corsa promozione, ma l'ex arbitro preferisce non sbilanciarsi "Sarà il campo a parlare. L'anno scorso sembrava avessimo una grande squadra e invece abbiamo avuto delle diffcoltà. Abbiamo preso profili importanti ora spetta al tecnico metterli in campo al meglio".

Ripercorriamo i movimenti di mercato dei galletti:

ACQUISTI - Caturano (Melfi), Contini (p. Atalanta), De Luca (p. Atalanta), Di Noia (f.p. Matera), Donkor (p. Inter), Gentsoglou (Ergotelis), Gemiti (Livorno), Gomelt (Tottenham), Partipilo (f.p. Savoia), Sansone (p. Bologna), Tonucci (Brescia), Puscas (p, Inter), Camara (p, Inter), Petropoulos (Kalloni), Di Cesare (Brescia), Valiani (Latina), Porcari (Carpi), Gori (MIlan), Del Grosso (p. Atalanta), Maniero (Catania), Rosina (p. Catania)

CESSIONI - Bellomo (f.p. Chievo), Benedetti (f.p. Cagliari), Calderoni (Chievo), Camporese (f.p. Fiorentina), Donnarumma (f.p. Genoa), Ebagua (f.p. Spezia), Filippini (f.p. Lazio), Ligi (p. Avellino), Minala (f.p. Lazio), Rinaudo (f.p. Entella), Schiattarella (f.p. Spezia), Galano (Vicenza), Ventrella (p. Reggio Calabria), Caputo (p. Entella), Caturano (p. Ascoli).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato chiuso, Caturano ad Ascoli: acquisti e cessioni del Bari

BariToday è in caricamento