Calciomercato Bari: Floro Flores vuole solo i galletti, Dezi si allontana

Da definire l'accordo col ChievoVerona per il ritorno dell'attaccante. Vicini Tello, Masi e Capradossi. Si complica la trattativa Dezi, vicino al Frosinone. Gori in prestito a Piacenza

Antonio Floro Flores

Dopo l'acquisto a titolo definitivo di Massimiliano Busellato, il calciomercato del Bari si prepara ad entrare nel vivo. La dirigenza dei galletti è al lavoro su diversi tavoli delle trattative.

Una delle operazioni principali è quella legata al ritorno in biancorosso di Antonio Floro Flores. L'attaccante partenopeo, ancora legato contrattualmente al Chievo, desidera vestire nuovamente la maglia del Bari. Resta dunque da trovare l'intesa con la società veneta e le strade percorribili sembrano essenzialmente due: prestito con divisione dell'ingaggio tra i due club oppure la rescissione contrattuale col Chievo. La situazione dovrebbe sbloccarsi piuttosto rapidamente poiché il calciatore intende partire in ritiro con Grosso e compagni. Si complica, invece, la trattativa per il ritorno a Bari di Jacopo Dezi: Sogliano sembrava aver trovato l'accordo col Napoli ma sul calciatore è piombato con decisione il Frosinone che pare ora vicinissimo al suo ingaggio.

VicinI Tello, Masi e Capradossi. Gori e Doumbia in prestito

Sembrano invece decisamente più avanzate le trattative per Andrés Tello e Alberto Masi. Il centrocampista colombiano arriverà in prestito dalla Juve, mentre per l'ex difensore della Ternana, attualmente svincolato restano da sistemare soltanto alcuni dettagli relativi all'ingaggio. Quasi fatta anche per il ritorno di Elio Capradossi dalla Roma. In uscita da segnalare il prestito del giovane portiere Stefano Gori, mandato a fare esperienza in Lega Pro con la maglia della Pro Piacenza e di Souleymane Doumbia, ceduto in prestito con diritto di riscatto al Grasshoppers.

Lo staff di mister Fabio Grosso

Nella giornata di ieri, intanto, il Bari ha ufficializzato i componenti dello staff di Fabio Grosso. Il vice del campione del mondo sarà Valeriano Recchi, mentre l'allenatore dei portieri sarà Massimo Cataldi. Dello staff faranno parte anche i collaboatori tecnici Stefano Raponi e Giuseppe Zappella, oltre all'ex capitano Giovanni Loseto. Il ruolo di preparatore atletico spetterà invece a Stefano Cellio, coadiuvato da Giorgio Panzarasa (specializzato anche nel recupero dagli infortuni), mentre Guido Didona sarà il match analyst biancorosso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domani il raduno. Sorteggio dei calendari di B a Bari?

Il Bari si ritroverà domani per iniziare il raduno e il 12 luglio partirà alla volta di Bedollo dove rimarrà per due settimane (fino al 29) con l'obiettivo di arrivare pronto al 25 agosto, data d'inizio della Serie B. A proposito del campionato cadetto, secondo quanto riportato dal giornalista Michele Salomone sul suo profilo facebook, il sorteggio del calendario (che sarà trasmesso da Sky, partner esclusivo della Lega B), dovrebbe svolgersi proprio a Bari nella location del Fortino di Sant'Antonio. Un'ulteriore conferma dell'importanza del capoluogo pugliese all'interno di quella che si annuncia come una delle Serie B più prestigiose di sempre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In Puglia 20 nuovi casi di Covid, 4 nel Barese. Il dg dell'Asl: "Due nuclei familiari contagiati"

  • Coronavirus, la Puglia registra 23 nuovi casi. Tre positivi nel Barese: "Due già in isolamento, un altro paziente arrivato da fuori regione"

  • Coronavirus, in Puglia undici nuovi casi: cinque contagi registrati nel Barese, i pazienti positivi salgono a 170

  • "Il Covid colpisce anche d'estate. Sbagliato salutare con baci e abbracci": l'infettivologa invita a non abbassare la guardia

  • Sette nuovi casi di Coronavirus in Puglia (su oltre 2200 test): tre sono in provincia di Bari

  • Come eliminare il grasso in eccesso? Gli specialisti di Bari usano... il freddo!

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento