rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calciomercato

Il Bari batte il primo colpo in entrata: dal Monza arriva D'Errico

Il classe '92, reduce da sei stagioni coi brianzoli dai quali si è svincolato, è il primo rinforzo del calciomercato estivo. Accordo fino al 2023 con rinnovo automatico in caso di promozione

Primo rinforzo del mercato estivo per il Bari che ha ufficialmente annunciato l'ingaggio di Andrea D'Errico. Centrocampista poliedrico con spiccata vocazione offensiva, il classe '92 nato a Milano si è svincolato dopo sei stagioni trascorse da protagonista al Monza e ha siglato un biennale con i gallett. Previsto anche il rinnovo automatico per un'altra annata in caso di promozione.

Bandiera del club brianzolo di cui è stato capitano e che ha salutato dopo aver realizzato più di una quarantina di reti in oltre 200 presenze, D'Errico è il primo regalo del direttore sportivo Ciro Polito al tecnico Michele Mignani, che lo impiegherà presumibilmente da trequartista nel suo 4-3-1-2. Gli sforzi della dirigenza biancorossa, ad ogni modo, in questa prima fase di calciomercato dovrebbero essere concentrati in maggior misura sullo sfoltimento della rosa, sistemando calciatori fuori dai piani o di difficile collocazione nel nuovo modulo che adotterà il Bari.

SSC Bari - si legge nella nota del club - comunica di aver acquisito i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Andrea D'Errico (24.03.1992, Milano); il centrocampista lombardo ha firmato un contratto fino al giugno 2023 con prolungamento automatico in caso di promozione e sarà a disposizione di mister Mignani sin dal 15 luglio, giorno fissato per il ritrovo della truppa biancorossa. Cresciuto nel settore giovanile del Pavia, D’Errico esordisce tra i Pro con gli azzurri nella stagione 2009-10 contribuendo, con 5 presenze, alla promozione in 1a Divisione dei lombardi; rimane sulle rive del fiume Ticino fino al 2013 (37 pres. e 4 gol) quando si trasferisce in Puglia, prima all’Andria Bat (26 pres., 1 gol) e poi a Barletta (26 pres., 2 gol). Dopo aver indossato la maglia della Pro Patria, accetta la scommessa Monza, formazione militante in Serie D. In 6 stagioni con i biancorossi, di cui diventa bandiera e capitano, totalizzando oltre 200 presenze condite da ben 43 reti e 27 assist, risultando determinante nella cavalcata che porterà la squadra brianzola fino a giocarsi la promozione in Serie A negli ultimi playoff cadetti. Benvenuto Andrea!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bari batte il primo colpo in entrata: dal Monza arriva D'Errico

BariToday è in caricamento