rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calciomercato

Bari, l'ultimo giorno di mercato: tutte le ufficialità delle trattative dei biancorosi

Ceduto Sabbione a titolo definitivo, Perrotta va al Palermo, Mercurio e Mane al Napoli. Dentro Mallamo, Paponi e Ricci. Accordi raggiunti anche con gli svincolati Gigliotti, Pucino e Di Gennaro

Si è conclusa alle 20 la sessione del calciomercato estivo 2021. Giornata particolarmente movimentata per il Bari, attivissimo sia in entrata, sia in uscita.

La prima operazione messa a segno dal direttore sportivo Ciro Polito è stata la cessione Alessio Sabbione al Pordenone: il difensore, in campo ieri contro il Potenza, si è trasferito in Friuli a titolo definitivo. Ma la cessione del centrale ligure non è stato l'unico affare con il club neroverde: da Pordenone è arrivato il centrocampista Matteo Rossetti, 23enne, immediatamente ceduto in prestito al Teramo, nel Girone B.

Chi vestirà la maglia del Bari è Alessandro Mallamo, poliedrico centrocampista classe 1999 prelevato con la formula del prestito secco dall'Atalanta e che in carriera ha vestito le maglie di Novara, Juve Stabia e Pordenone. Preso a titolo definitivo anche Giacomo Ricci, 24enne terzino sinistro del Parma cresciuto nel Livorno, che ha giocato anche con Pro Piacenza, Carrarese, Juve Stabia e Venezia.

Confermato il passaggio al Napoli di Giovanni Mercurio e Moussa Mane: il trequartista si trasferisce in prestito con diritto di riscatto, mentre il difensore va via in prestito secco. Entrambi verranno aggregati alla formazione Primavera dei partenopei. Ceduto in prestito Marco Perrotta, difensore fuori dai piani di Mignani che si accasa in prestito al Palermo.

Scambio a titolo definitivo con il Padova con Giovanni Terrani che si trasferisce in Veneto, e l'attaccante Daniele Paponi che fa il percorso inverso verso la Puglia.

Ci sono poi tre svincolati che potranno essere ufficializzati nelle prossime ore: uno è Guillaume Gigliotti, 31enne difensore centrale svincolato dopo la mancata iscrizione del Chievo che andrebbe a colmare il vuoto lasciato da Sabbione, gli altri sono Raffaele Pucino, terzino destro nell'ultima stagione all'Ascoli, e Davide Di Gennaro, regista anche lui svincolato dopo la fine del contratto col Cesena.

Restano in biancorosso per ora alcuni esuberi come Daniel Semenzato, Francesco Bolzoni e Carlo De Risio. Da valutare la posizione dell'infortunato Cristian Andreoni che potrebbe finire fuori lista.

Bari: tutti gli acquisti e le cessioni del mercato estivo

ACQUISTI PROVENIENZA CESSIONI DESTINAZIONE
D'Errico Monza (s) D'Orazio Ascoli
Cheddira Parma (p) Ciofani Modena
Belli Pisa Neglia Reggiana
Mazzotta Crotone (s) Berra Pisa
Polverino S. Maria Cilento Liso (p) Gravina
Botta Sambenedettese Stasi (p) Picerno
Terranova Cremonese Corsinelli Lucchese
Ricci Parma Nannini Lucchese
Paponi Padova Marfella Napoli
Mallamo Atalanta (p) Hamlili Monopoli
Gigliotti Chievo (s) Perrotta (p) Palermo
Pucino Ascoli (s) Mercurio (p) Napoli
Di Gennaro Cesena (s) Mane (p) Napoli
Terrani Padova
Sabbione Pordenone

* (p) prestito, (s) svincolato

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, l'ultimo giorno di mercato: tutte le ufficialità delle trattative dei biancorosi

BariToday è in caricamento