menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cristiano Del Grosso - foto © dal sito Fc Bari 1908

Cristiano Del Grosso - foto © dal sito Fc Bari 1908

Calciomercato Bari, dall'Atalanta arriva Del Grosso

Il terzino sinistro, classe '83, arriva in prestito dal club bergamasco. Alle spalle una carriera in serie A con Ascoli, Cagliari, Siena e Atalanta, per un totale di 395 partite giocate e 11 reti

E' Cristiano Del Grosso, terzino sinistro, classe '83, il nuovo colpo di mercato annunciato oggi dal Bari. Il difensore, acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, arriva dall’Atalanta Bergamasca Calcio.

Cresciuto nelle fila del Giulianova, nel 2005 Del Grosso passa all’Ascoli in Serie A e la stagione successiva veste la maglia del Cagliari sempre in massima serie. Poi la lunga permanenza a Siena: cinque le stagioni in bianconero, quattro in Serie A e una in Serie B. A gennaio 2013 passa all’Atalanta: tre stagioni in Serie A in cui colleziona 45 presenze e 1 goal.

Sul sito del club biancorosso le prime dichiarazioni del calciatore: "Volevo rimettermi in discussione e ho scelto di farlo in una realtà con cui mi volevo confrontare, e che mi incuriosiva", dice sul suo arrivo a Bari. Non un passo indietro dunque, il passaggio al campionato cadetto, ma una nuova sfida con cui confrontarsi: "Affronto il cambio di categoria in modo sereno. È una questione di testa: se hai passione pensi solo a quello che vuoi fare con amore anche se sei in serie C. Non è una questione di categoria, ma di dare il massimo. E ho voglia di tornare in Serie A con questa maglia e credo ci siano le possibilità per farlo".

A Bari Del Grosso ritroverà Contini e De Luca, con cui ha giocato nell’Atalanta, e di mister Nicola dice: "L’ho sempre affrontato da avversario e le sue squadre hanno sempre avuto un’organizzazione tale da saper sia difendere, sia attaccare. È un grande lavoratore. Sono convinto che a Bari ci siano tutte le basi per far bene. Noi come gruppo dobbiamo essere a sua disposizione. Personalmente spero di dare un grande contributo e di portare esperienza ed entusiasmo. Credo che partire con entusiasmo sia la base di tutto. Per ora non mi sbilancio sugli obiettivi: voglio arrivare e mettermi subito a disposizione".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento