Calciomercato Bari: Tello prossimo alla firma. Per Dezi bisogna battere la concorrenza

Il colombiano della Juventus è in questo momento il più vicino alla firma con i galletti. Sogliano a lavoro per i ritorni di Dezi, Macek e Floro Flores

Andrés Tello

Tra poco meno di due settimane il Bari di Fabio Grosso si ritroverà a Bedollo per iniziare la preparazione atletica in vista del nuovo campionato di Serie B. Impossibile auspicare che per l'inizio del ritiro il neo-tecnico biancorosso possa avere a disposizione una rosa già al completo, tuttavia il d.s. Sogliano è a lavoro per chiudere almeno tre o quattro acquisti nei prossimi giorni.

Il più vicino alla firma pare essere Andrés Tello, centrocampista centrale di proprietà della Juventus che nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di Cagliari ed Empoli. L'accordo coi bianconeri per il classe '96 pare essere stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Sempre con la Vecchia Signora restano in piedi i discorsi relativi ai due Primavera Romagna e Rogerio, nonché a Roman Macek, per cui si tratterebbe di un ritorno. 

Oltre al ceco, la dirigenza biancorossa lavora per riportare in Puglia Jacopo Dezi, talentuoso centrocampista del Napoli che ha già vestito la casacca dei galetti nella seconda metà della stagione 2015-2016. Secondo il Corriere dello Sport sia il calciatore, sia i partenopei sarebbero favorevoli ad un ritorno al Bari. Sul talento di Atri, tuttavia, vanno registrati i forti interessamenti di Frosinone e Perugia (squadra in cui ha militato nell'ultimo campionato) e non si può escludere neanche una chiamata dalla massima serie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per l'attacco, infine, appare molto probabile il ritorno di Antonio Floro Flores. L'attaccante napoletano di proprietà del Chievo non ha mai nascosto la sua volontà di proseguire la carriera a Bari e ora anche l'accordo con il ChievoVerona sembra più vicino. Inizialmente si era parlato di una rescissione, ma pare che le due società stiano virando verso l'accordo in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in Puglia undici nuovi casi: cinque contagi registrati nel Barese, i pazienti positivi salgono a 170

  • Coronavirus, la Puglia registra 23 nuovi casi. Tre positivi nel Barese: "Due già in isolamento, un altro paziente arrivato da fuori regione"

  • "Il Covid colpisce anche d'estate. Sbagliato salutare con baci e abbracci": l'infettivologa invita a non abbassare la guardia

  • Come eliminare il grasso in eccesso? Gli specialisti di Bari usano... il freddo!

  • Sette nuovi casi di Coronavirus in Puglia (su oltre 2200 test): tre sono in provincia di Bari

  • Temporali in arrivo nel Barese: la Protezione civile lancia l'allerta meteo gialla

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento