rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calciomercato

Monopoli, per l'attacco ecco Alessandro Rossi

Il classe 1997 è arrivato in prestito dalla Lazio. Rossi vanta anche un'esperienza in Serie B con tre squadre diverse

Innesto per l'attacco del Monopoli, che ha annunciato l'arrivo in prestito dalla Lazzio dell'attaccante Alessandro Rossi. L'operazione è stata concretizzata con la formula del prestito che prevede un'opzione e una contro-opzione, più l'opzione per il secondo anno. Nella scorsa stagione Rossi ha militato nella Viterbese, collezionando 31 presenze e 5 gol, mentre in passato ha vestito le maglie di Salernitana, Venezia e Juve Stabia in Serie B (58 presenze e 4 reti totali).

Di seguito il comunicato pubblicato dal Monopoli tramite i propri canali ufficiali:

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla S.S. Lazio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Rossi fino al 30.06.2022 con opzione e contro-opzione più opzione per il secondo anno.

L’attaccante romano classe ’97, cresciuto nel vivaio biancoceleste, ha siglato oltre 40 reti complessivamente nel campionato Primavera, esordendo in Serie A nella stagione 2016/17 nel match vinto 1-0 contro il Crotone. Nella stagione successiva si trasferisce alla Salernitana in Serie B, collezionando 27 presenze e 3 reti.

Rientrato alla Lazio per fine prestito, debutta nelle competizioni europee il 29 novembre 2018 disputando l’incontro della fase a gironi di Europa League; due settimane dopo entra in campo anche nella giornata seguente contro l’ Eintracht Francoforte.

A gennaio del 2019 viene ceduto in prestito al Venezia dove gioca 11 partite in B prima di rientrare nella capitale; a luglio dello stesso anno si trasferisce alla Juve Stabia, totalizzando 23 presenze e 1 gol. Terminato il prestito a Castellammare, ad agosto del 2020 viene ceduto in prestito in Serie C alla Viterbese, con la quale realizza 5 gol in 31 partite.

Nel suo palmarès, con la Primavera della Lazio Rossi vanta la vittoria del titolo di capocannoniere nel Campionato Primavera 2016/17, Coppa Italia e Supercoppa Primavera; con la prima squadra, la vittoria della Super Coppa Italiana nella stagione 2017/18.

Il nuovo attaccante del gabbiano si è aggregato al resto del gruppo ed è pronto ad iniziare ufficialmente la sua avventura in biancoverde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, per l'attacco ecco Alessandro Rossi

BariToday è in caricamento