rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Serie D: Bitonto, c'è il ritorno di Onofrio Turitto

L'esterno offensivo classe 1991 arriva dopo aver disputato la prima parte di stagione col Molfetta. Turitto ha già vestito la maglia neroverde per quattro stagioni

Gradito ritorno in casa Bitonto: la società ha infatti annunciato l'ingaggio dell'esterno offensivo Onofrio Turitto, che ha vestito la maglia neroverde per quattro stagioni, inframezzate dall'esperienza all'Omnia Bitonto. Nel 2019/2020 totalizzò 25 presenze, 7 reti e 4 assist; Turitto, classe 1991, ha iniziato l'attuale stagione in forza al Molfetta, con cui ha collezionato 8 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia di Serie D. 

Di seguito il comunicato pubblicato dal Bitonto tramite i propri canali ufficiali, dove Turitto ha rilasciato le sue dichiarazioni: 

L’U.S. Bitonto Calcio S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Onofrio Turitto.

Esterno d’attacco classe 1991, per Onny Turitto si tratta di un ritorno a Bitonto: ha militato infatti nella città dell’olio per quattro stagioni, già a partire dal campionato 2016/2017, in Eccellenza, per poi sposare il progetto Omnia nella stagione successiva, sempre nella stessa categoria. Turitto è stato protagonista anche nelle prime due stagioni in D con la maglia neroverde, nei campionati 2018/2019 (34 gettoni e 9 gol) e 2019/2020 (26 presenze e 7 gol), e in quest’ultima è stato tra gli artefici principali della vittoria del campionato e della promozione in Serie C conquistata sul campo dai leoncelli neroverdi.

Turitto arriva dal Molfetta, squadra nella quale ha militato nella prima parte dell’attuale stagione. Ora il ritorno a Bitonto, tra tante motivazioni e l’obiettivo di tornare ad essere protagonista in maglia neroverde.

"Torno lì dove sono stato benissimo con un unico intento: riscattarmi e contribuire a realizzare il sogno della città e di tutto il mondo neroverde – ha commentato Turitto –. Il mio obiettivo, assieme a quello della società, è di riprenderci sul campo quanto ci è stato tolto ingiustamente. Torno a Bitonto con la voglia di dimostrare il mio legame con la città, e lo farò dimostrando ogni giorno impegno, serietà e professionalità. Lavorerò duramente ricordando sempre che Bitonto è casa mia e dando il massimo per onorare la maglia e riconquistarmi la fiducia di tutti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Serie D: Bitonto, c'è il ritorno di Onofrio Turitto

BariToday è in caricamento