rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato

ESCLUSIVA - Ag.Farabbi: "Non mi risulta l'interesse del Bari ma..."

Con la situazione relativa a Lamanna ancora in stallo, abbiamo raggiunto Davide Scapini, procuratore del portiere Marco Farabbi. L'agente del portiere eugubino si dice non al corrente dell'interessamento del Bari anche se...

In casa Bari sono giorni frenetici in ottica mercato: fra circa un paio di settimane, infatti, la compagine biancorossa partirà per il ritiro in Abruzzo e le caselle da riempire nel mosaico da fornire a Vincenzo Torrente sono ancora molto numerose. Fra queste, sicuramente due sono quelle relative ai portieri: attualmente, infatti, la società di via Torrebella può annoverare come difensore dei pali soltanto il 20enne Pietro Perina. La dirigenza biancorossa è alacremente al lavoro per portare a termine il ritorno al San Nicola di Eugenio Lamanna dal Genoa, già numero uno dei galletti nella scorsa stagione. Ma mentre la priorità relativa al portiere comasco sembra in stand-by, nei giorni scorsi sono decollate alcune voci relative ad un altro possibile numero uno in orbita biancorossa, ossia Marco Farabbi.

Ventuno anni da compiere fra una ventina di giorni, Farabbi è di proprietà del Gubbio dove nella scorsa stagione ha anche avuto modo di mettersi un po' in mostra visto che ha collezionato cinque presenze in serie B. Per provare a capire quali margini possano esserci per l'approdo del giovane portiere rossoblu, già conosciuto da Torrente, al San Nicola, abbiamo contattato in esclusiva Davide Scapini, procuratore, oltre che dello stesso Farabbi, anche di Lamanna. Alla domanda sulle voci relative ad un possibile interessamento del Bari per Farabbi, Scapini ha risposto così: "Non ho notizie del genere. Quello che mi risulta è che il Gubbio vorrebbe tenerlo per farlo giocare come titolare nel prossimo campionato. Se però le due società hanno imbastito una trattativa e non ne sono al corrente, magari perchè non hanno ancora trovato l'accordo, in seguito vedremo il da farsi. Certo è che Torrente in passato ha avuto modo di apprezzare anche Farabbi il quale sarebbe un degno sostituto di Lamanna. E' un mercato così strano - seguita Scapini - che non mi sento di escludere nulla: qualora Eugenio non ritorni a Bari, Farabbi potrebbe fare al caso dei biancorossi. Lui è conosciuto da Torrente ma anche, e soprattutto in questo caso, dal nuovo preparatore dei portieri del Bari(la carica sarà ricoperta dall'ex eugubino Giovanni Pascolini, voluto da Torrente assieme al preparatore atletico Romano Mengoni, n.d.r.). Io credo che per lui, forse, sarebbe meglio fare un campionato da titolare al Gubbio perchè l'esperienza non è molta ma se lo valutano da Bari, non posso che essere contento così come, ovviamente, lo sarebbe lui stesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ESCLUSIVA - Ag.Farabbi: "Non mi risulta l'interesse del Bari ma..."

BariToday è in caricamento