rotate-mobile
Calciomercato

FC Bari, inizia il raduno: presenti anche quattro nuovi acquisti

Oggi pomeriggio alle 18 la prima sgambata stagionale, domani la partenza per il ritiro di Bedollo. Presentati Masi, Improta e De Lucia. Ufficiale anche il ritorno di Capradossi

Giornate movimentate in casa Bari: ieri la presentazione delle nuove maglie, oggi il raduno ufficiale in vista del prossimo campionato di Serie B 2017-2018. Questa mattina i biancorossi hanno incontrato per la prima volta il nuovo mister Fabio Grosso e il suo staff tecnico presso il Vittoria Park Hotel di Palese. Squadra e staff tecnico hanno pranzato assieme  e alle 18 scenderanno in campo al San Nicola per il primo allenamento stagionale a porte chiuse.

Quattro nuovi acquisti

Alla prima seduta della stagione prenderanno parte anche quattro volti nuovi: l'F.C. Bari, infatti, ha ufficializzato nel pomeriggio gli acquisti di Alberto Masi, Victor De Lucia, Riccardo Improta e il ritorno di Elio Capradossi. Presente anche l'altro neo-acquisto Busellato. Domattina la rosa a disposizione di Grosso (in cui non c'è Riccardo Maniero, in odore di cessione) sosterrà test e sessioni di allenamento di gruppo, prima della partenza in serata dall’aeroporto di Bari Palese per raggiungere Bedollo, località in provincia di Trento, sede del ritiro della squadra biancorossa fino al 29 luglio.

Il progetto giovani

L'attenzione della dirigenza biancorossa è concentrata sulla prima squadra, tuttavia, la società è a lavoro anche per quanto riguarda i giovani. Questa mattina, infatti, nella sala conferenze ‘Gianluca Guido’ del San Nicola è stato presentato ufficialmente il nuovo percorso di base del settore giovanile riservato ai ragazzi dai 5 ai 12 anni. Presenti il presidente biancorosso Cosmo Antonio Giancaspro e la responsabile del progetto Silvia Patruno, oltre a Lello Sciannimanico, ex allenatore della Primavera del Bari che torna oggi nelle vesti direttore tecnico del settore giovanile. Per ciò che concerne il settore femminile, invece, il direttore tecnico sarà Roberta Miranda. Il coordinamento dei preparatori atletici spetterà invece al prof. Nicola Fiorentino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FC Bari, inizia il raduno: presenti anche quattro nuovi acquisti

BariToday è in caricamento